Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Che senso ha parlare di Matteotti 100 anni dopo?

Elezioni domenica 26 maggio 2024 ore 07:30

Europee, Marco Tarquinio fa tappa a Pisa

Marco Tarquinio

L'ex direttore di Avvenire, candidato per il Partito Democratico, parteciperà a un evento insieme al professor Consorti dell'Università di Pisa



PISA — In vista delle elezioni europee, il candidato del Partito Democratico Marco Tarquinio, già direttore di Avvenire, sarà a Pisa domani, lunedì 27 Maggio, alle 18,30 in piazza Vittorio Emanuele.

Con il giornalista dialogherà il professor Pierluigi Consorti, ordinario nel Dipartimento di Giurisprudenza e già direttore del Centro interdisciplinare di Scienze per la pace dell’Università di Pisa, noto per il suo impegno contro le guerre. Sarà presente anche l’onorevole Paolo Ciani, vicecapo gruppo del PD alla Camera e segretario nazionale di Demos.

"L’intervento della Corte penale internazionale si aggiunge alle voci lucide e accorate di altissime autorità spirituali e morali, capi di Stato e di Governo, che chiedono di cessare subito l’orrore di Gaza voluto dal Governo Netanyahu e fermare l’attacco a Rafah - ha spiegato - fermare la guerra deve essere un impegno assoluto per l'Europa del buonsenso e della solidarietà".

"L’idea di fare debito comune per aumentare la spesa militare invece che impegnare risorse per sanità, istruzione, ambiente, dignità del lavoro, rispetto dei diritti è pessima - ha concluso Tarquinio - i principi promossi dal referendum della Cgil per ridare certezza, stabilità e sicurezza al lavoro e l'appello di Libera e Avviso Pubblico contro le mafie sono imprescindibili anche per l'Europa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo viaggiavano 3 persone, bloccate dai carabinieri dopo un inseguimento. Denunciati per ricettazione, per due di loro è scattato anche l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità