Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:27 METEO:PISA14°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 14 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Guardiola parla di Roby Baggio e si emoziona: «Aveva un ginocchio che sembrava una lavatrice... ed era il più forte»
Guardiola parla di Roby Baggio e si emoziona: «Aveva un ginocchio che sembrava una lavatrice... ed era il più forte»

Elezioni domenica 12 maggio 2024 ore 14:38

Mazzeo lancia la campagna verso le europee

Antonio Mazzeo

Il presidente del Consiglio regionale è tra i candidati del Partito Democratico per un seggio al Parlamento Europeo: "L'avversario è la destra"



PISA — È aperto in Corso Italia, nel cuore del centro storico, il comitato elettorale di Antonio Mazzeo, il presidente del Consiglio regionale che l'8 e il 9 Giugno sarà tra i candidati del Partito Democratico per le elezioni europee per la circoscrizione dell'Italia centrale, che comprende, oltre alla Toscana, anche Lazio, Marche e Umbria.

Arrivato al suo alla guida di una Fiat 500 ibrida di colore azzurro con le stelle gialle della bandiera dell’Unione, che lo accompagnerà in tutti gli appuntamenti elettorali, Mazzeo è stato accolto dal segretario provinciale del PD Oreste Sabatino, il coordinatore della segreteria comunale Vladimiro Basta, il senatore Dario Parrini e i sindaci di Vecchiano Massimiliano Angori, di San Miniato Simone Giglioli e di Buti Arianna Buti, ma anche Renzo Macelloni per Peccioli, Sergio Di Maio per San Giuliano Terme e Thomas D’Addona per Crespina-Lorenzana, oltre a diversi candidati sindaci e consiglieri dei Comuni pisani.

Presenti, tra gli altri, anche il capogruppo in Consiglio comunale a Pisa Matteo Trapani e i suoi colleghi a Palazzo Gambacorti Maria Antonietta Scognamiglio, Enrico Bruni e Marco Biondi.

"Ho accettato di candidarmi alle elezioni europee rispondendo alla richiesta del Partito Democratico nazionale e regionale, con i segretari Elly Schlein ed Emiliano Fossi, di mettere in campo la squadra migliore, con l’obiettivo che il PD della Toscana possa fare il miglior risultato d’Italia - ha spiegato Mazzeo - una chiamata che ho accolto con entusiasmo e con la voglia di dare, come sempre, il miglior contributo possibile dopo aver ricevuto tanto dal PD e dalla sua gente".

"Il mio obiettivo sarà quello di rappresentare la Toscana tutta, quella che va dal mare alla montagna, dai borghi e dalle città - ha aggiunto - non possiamo dividerci a neanche un mese delle elezioni amministrative ed europee. Condividiamo tutti la consapevolezza che il nostro avversario è la destra e a Pisa, in modo particolare, ci troviamo di fronte a un bivio: o essere rappresentati da Ceccardi, che vuol ergere muri e discriminare, oppure scegliere e scrivere Mazzeo perché Pisa possa tornare ad essere protagonista e si possa davvero lavorare a un'Europa della pace, aperta e sostenibile, come la nostra Toscana".

In conclusione, Giada Biasci, Elena Maggiorelli e Francesco Schiavone, tre giovani studenti, hanno consegnato un documento che simboleggia le proposte su tirocini, transizione ecologica e salute mentale della Generazione Europa, che affidano a Mazzeo per sostenerle al Parlamento Europeo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per l'Arena Garibaldi il 3 dicembre è la data chiave per la stima dell'impianto, per il centro sportivo il permesso a costruire a gennaio 2025
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità