Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PISA22°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ultimo Fognini ha incantato. Orgoglio e rimpianti di un top
L’ultimo Fognini ha incantato. Orgoglio e rimpianti di un top

Politica giovedì 23 ottobre 2014 ore 11:15

"Una commissione d'indagine per le Stallette"

Gli interventi rientrano nei piani del progetto Piuss. Nerini: "Altri 500mila euro per completare i lavori, ma la ditta appaltatrice è fallita"



PISA — "Noi adesso Pisa non si tira indietro nel tentare di ricercare le responsabilità sulla questione delle Stallette". Lo assicura il consigliere comunale Maurizio Nerini, che ha appoggiato la decisione di chiedere l'istituzione di una commissione di indagine per seguire la vicenda.

"Siamo convinti -sottolinea Nerini- che i cittadini debbano sapere come e perché si spenderanno altri 500mila euro per il completamento del cantiere delle Stallette legate ai Piani integrati urbani di sviluppo sostenibile (Piuss). Se è vero che la ditta appaltatrice è fallita e ha preso soldi per stati di avanzamento non eseguiti, è anche vero che dal Comune chi doveva controllare non ha controllato che i lavori fossero stati effettivamente fatti".

Gli interventi sulle ex Stallette nella cittadella galileiana sono iniziati nel febbraio 2012. La loro conclusione era prevista per il settembre 2014 e il progetto prevede il recupero e il restauro degli edifici per realizzare degli incubatori e degli acceleratori di impresa da impiegare nel settore delle tecnologie ambientali e delle strutture di servizio associate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Biondi, “Serve responsabilità, no all’azzeramento”. Iannella, “Era impossibile far finta di niente, ora nuove regole e rispetto tra le persone”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Politica