Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:25 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 08 ottobre 2014 ore 18:30

Tecnologico e trasparente, il Consiglio di Nerini

Il consigliere ha proposto di utilizzare sistemi multimediali, note-pad e cartelle condivise per agevolare le sedute comunali



PISA — Agevolare i lavori del Consiglio comunale con il supporto di sistemi multimediali e la digitalizzazione dei documenti. La proposta, diretta al presidente della terza commissione consiliare permanente Alessandra Mazziotti, arriva dal consigliere comunale per Noi adesso Pisa Maurizio Nerini, che sottolinea: "Il progetto risponderebbe alla necessità di ridurre i costi per le fotocopie dettati da leggi e regolamenti specifici, permettendo a ogni consigliere di essere informato su tutti gli atti in discussione in tutte le loro parti e migliorando la trasparenza amministrativa".

In particolare, la proposta prevede l'utilizzo dei sistemi multimediali in dotazione agli uffici durante tutte le sedute, l'uso della connessione wireless per visualizzare fotografie, filmati, documenti, mappe, grafici, tabelle e piantine inerenti alle varie istanze, mozioni, interrogazioni, interpellanze, proposte e comunicazioni.

Prevede inoltre che la documentazione istruttoria dei Consigli comunali sia resa disponibile ad un link specifico, utilizzando sistemi che eliminino i problemi derivanti dalle dimensione dei files allegati e propone di dotare i consiglieri comunali di note-pad multimediali collegati in modo da avere tutte le informazioni in tempo reale e svolgere anche le operazioni voto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Attualità