Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Diana, l'arbitro vittima di revenge porn: «Sui social i miei video privati, è un porcile, aiutatemi»

Attualità martedì 07 luglio 2015 ore 10:15

Falsi addetti della Camera di Commercio in azione

Contattano telefonicamente aziende della provincia di Pisa per proporre nuovi contratti energetici, ma non hanno alcun legame con l'ente



PROVINCIA DI PISA — "Diffidate da chi si propone a nome della Camera di Commercio in modo improprio". E' questo la raccomandazione lanciata direttamente dall'ente dopo diverse segnalazioni che denunciavano episodi di falsi referenti della Camera di Commercio di Pisa che avrebbero contattato, prima telefonicamente e poi su appuntamento, diverse aziende del territorio provinciale per proporgli nuovi contratti di fornitura energetica.

Questi sedicenti collaboratori avrebbero chiamato alcune imprese per ottenere un appuntamento, necessario per svolgere generiche indagini di mercato e verifiche sui costi delle fatture elettriche per conto della Camera di Commercio di Pisa. Al momento della visita poi, questi truffatori, proporrebbero nuovi contratti di fornitura energetica.

"Si tratta di offerte commerciali di soggetti che non hanno nessun rapporto con la Camera di Commercio e né incarichi per svolgere una qualsiasi attività per conto di essa - dicono dall'ente pisano-. Raccomandando attenzione, si invitano le imprese che dovessero essere contattate nelle modalità di cui sopra a segnalare il fatto all'indirizzo e-mail: comunicazione@pi.camcom.it".

In questo periodo, la Camera di Commercio di Pisa sta realizzando solo due indagini statistiche sulle aziende operanti in provincia di Pisa. La prima riguarda l’andamento dell’industria manifatturiera nel secondo trimestre 2015 mentre la seconda affronta il tema dell’accesso al credito. Le aziende che stanno realizzando la rilevazione per conto della Camera di Commercio di Pisa ed Unioncamere Toscana sono la Pragma di Roma e la Sigma Consulting di Pesaro. Il Referente per la Camera di Commercio di Pisa è il dott. Alberto Susini 050-512294, studi@pi.camcom.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore di apprensione e ricerche per la scomparsa di un dipendente pubblico che non ha fatto ritorno a casa. In campo anche le unità cinofile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Cronaca