Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:44 METEO:PISA14°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 16 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Juventus-Inter, i telecronisti inglesi ridono per il rigore su Cuadrado

Attualità mercoledì 21 aprile 2021 ore 09:41

La Bottega della salute apre i battenti

Lo sportello permette di accedere ad una serie di servizi socio-sanitari come la prenotazione di vaccini e l'attivazione della tessera sanitaria



FAUGLIA — La Bottega della salute apre i battenti. Lo sportello ha sede in Comune e permette di accedere ad una serie di servizi socio-sanitari come la prenotazione di vaccini, l'attivazione della tessera sanitaria, la richiesta spid e molte altre pratiche di pubblica utilità.

L'apertura, spiega il Comune, arriva dopo un percorso di accreditamento, iniziato più di anno fa. Il servizio è frutto della collaborazione tra Comune, Anci Toscana, Regione e Asl.

"Grazie a questa importante partnership - si legge nella nota del Comune- è stato pubblicato un bando per reperire giovani volontari del servizio civile che, debitamente formati, potessero lavorare all’interno della Bottega della salute". 

"L'attivazione di questo nuovo sportello - commenta il sindaco Alberto Lenzi - è per noi motivo di soddisfazione. Si tratta infatti di una interessante novità per questo territorio, alla luce della forte spinta che in questi mesi si vuole dare sul fronte dell'innovazione e della semplificazione nella pubblica amministrazione; penso ad esempio al PagoPa e a tanti altri servizi e adempimenti che il cittadino si trova a dover svolgere, spesso senza essere dotato della necessaria strumentazione informatica e in difficoltà nel reperire le informazioni utili”.

"Da oggi - aggiunge l'assessora alle politiche sociosanitarie Pietra Molfettini - il Comune di Fauglia è in grado di offrire ai propri cittadini un servizio definito 'innovativo, multifunzionale, gratuito, riconoscibile e facilmente accessibile a tutti' che riducendo il divario digitale offre aiuto nell’accedere a servizi sanitari presenti sulle piattaforme internet come ad esempio: attivare la tessera sanitaria, prenotarsi per le vaccinazioni, consultare il proprio fascicolo sanitario, richiedere lo spid, indispensabile per tutte le pratiche online legate alla Pubblica Amministrazione e altro ancora".

La Bottega della Salute di Fauglia è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30. Tel. 050/657311 – cell 345 2597390. Email fauglia@botteghedellasalute.toscana.it.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Continuano a rimanere bassi i numeri del Covid in provincia di Pisa. Nella giornata di oggi non vengono registrate vittime
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Attualità