Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:20 METEO:PISA13°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 22 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Eros Ramazzotti, tutto esaurito ad Amsterdam
Eros Ramazzotti, tutto esaurito ad Amsterdam

Attualità mercoledì 21 aprile 2021 ore 09:41

La Bottega della salute apre i battenti

Lo sportello permette di accedere ad una serie di servizi socio-sanitari come la prenotazione di vaccini e l'attivazione della tessera sanitaria



FAUGLIA — La Bottega della salute apre i battenti. Lo sportello ha sede in Comune e permette di accedere ad una serie di servizi socio-sanitari come la prenotazione di vaccini, l'attivazione della tessera sanitaria, la richiesta spid e molte altre pratiche di pubblica utilità.

L'apertura, spiega il Comune, arriva dopo un percorso di accreditamento, iniziato più di anno fa. Il servizio è frutto della collaborazione tra Comune, Anci Toscana, Regione e Asl.

"Grazie a questa importante partnership - si legge nella nota del Comune- è stato pubblicato un bando per reperire giovani volontari del servizio civile che, debitamente formati, potessero lavorare all’interno della Bottega della salute". 

"L'attivazione di questo nuovo sportello - commenta il sindaco Alberto Lenzi - è per noi motivo di soddisfazione. Si tratta infatti di una interessante novità per questo territorio, alla luce della forte spinta che in questi mesi si vuole dare sul fronte dell'innovazione e della semplificazione nella pubblica amministrazione; penso ad esempio al PagoPa e a tanti altri servizi e adempimenti che il cittadino si trova a dover svolgere, spesso senza essere dotato della necessaria strumentazione informatica e in difficoltà nel reperire le informazioni utili”.

"Da oggi - aggiunge l'assessora alle politiche sociosanitarie Pietra Molfettini - il Comune di Fauglia è in grado di offrire ai propri cittadini un servizio definito 'innovativo, multifunzionale, gratuito, riconoscibile e facilmente accessibile a tutti' che riducendo il divario digitale offre aiuto nell’accedere a servizi sanitari presenti sulle piattaforme internet come ad esempio: attivare la tessera sanitaria, prenotarsi per le vaccinazioni, consultare il proprio fascicolo sanitario, richiedere lo spid, indispensabile per tutte le pratiche online legate alla Pubblica Amministrazione e altro ancora".

La Bottega della Salute di Fauglia è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30. Tel. 050/657311 – cell 345 2597390. Email fauglia@botteghedellasalute.toscana.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno