Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 15 dicembre 2020 ore 18:20

Centro disabili Stella Maris, sono 24 i positivi

Il centro di Montalto di Fauglia
Il centro di Montalto di Fauglia

Emergenza coronavirus, al Centro di Montalto situazione critica anche per la mancanza di personale: "Cerchiamo urgentemente operatori sociosanitari"



FAUGLIA — Nel Centro di Montalto della Stella Maris risultano ad oggi 24 ospiti disabili positivi al nuovo coronavirus, di cui 23 nel reparto Covid appositamente allestito e uno ricoverato in ospedale. Ci sono dunque due positivi in più rispetto a quanto segnalato ieri

"La situazione è al momento sotto controllo e viene continuamente monitorata dall’Usca dell’Usl nord ovest", hanno spiegato dalla Fondazione.

Il problema urgente è quello della mancanza di personale, soprattutto di assistenza. Infatti, al rilievo di positività al tampone il personale deve essere messo a casa e il calo di personale risulta essere repentino. L’Ufficio risorse umane della Fondazione sta battendo a tappeto tutte le agenzie e le cooperative di lavoro ed ogni fonte possibile di approvvigionamento per reperire risorse.

"A oggi abbiamo trovato la prima unità, ma facciamo appello a chiunque possa segnalare un nominativo di operatore sociosanitario di farlo immediatamente all’Ufficio risorse umane della Fondazione inviando una mail a ufficiopersonale@fsm.unipi.it." hanno concluso dalla Fondazione, ringraziando personale e famiglie.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità