Spettacoli giovedì 14 aprile 2016 ore 13:05
Doppio appuntamento in teatro

Domenica di divertimento a Fauglia dove al teatro comunale andranno in scena due distinti appuntamenti musicali per i bambini
FAUGLIA — Domenica 17 aprile, alle ore 17, al Teatro Comunale di Fauglia doppio appuntamento musicale con “Il Bambino con due occhi” e “Il carnevale degli animali” di Camille Saint Saens.
Scritto negli anni ‘70 “Il Bambino con due occhi” è un breve racconto ispirato alla Carta dei diritti del bambino musicato a quattro mani da padre e figlio, Paolo e Andrea Filidei, che mette a nudo con semplicità e dolcezza i concetti di normodotazione e diversità, ribaltando i parametri del senso comune e mostrandoci come ogni cosa abbia valore in base alla prospettiva da cui la si voglia o possa guardare.
Seguirà “Il carnevale degli animali”, celeberrima opera di Camille Saint Saens, qui proposta in un’originale versione coreografica con giovanissime ballerine di danza classica e contemporanea. Si tratta di un divertente e dissacrante catalogo zoologico dove con pungente ironia il compositore francese richiama melodie famose e cliché della tradizione musicale stravolgendone il senso, fino al paradosso dei pianisti/animali che fanno esercizi per le dita. Una bella occasione di divertimento ascoltando un’orchestra che suona dal vivo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI