Il video dell'agguato a Brian Thompson: il killer, lo sparo, il ceo di UnitedHealthcare che cade a terra
Cronaca mercoledì 19 ottobre 2016 ore 19:30
Il treno passa ma la sbarra non si abbassa
Succede al passaggio a livello di Acciaiolo. Il sindaco Carli scrive a Rfi: "Una situazione di emergenza che non garantisce la sicurezza stradale"
FAUGLIA — Il treno passa ma le sbarre del passaggio a livello non si abbassano. Il sindaco di Fauglia Carlo Carli raccoglie l'appello dei cittadini e scrive a Rfi.
Il fatto accade vicino a una scuola e molti genitori si sono detti preoccupati.
Preoccupazione espressa anche dal primo cittadino: "Situazione -scrive il sindaco- che secondo quanto denunciano i cittadini si presenta da due anni con preoccupante frequenza".
"La strada interessata da quel passaggio a livello -prosegue Carli- è un'arteria di circolazione importante che collega una vasta zona delle colline pisane con le strade di accesso alla costa e quindi particolarmente transitata".
"E' mio dovere nei confronti della comunità che rappresento -aggiunge il sindaco- sapere cosa è success, quali procedure sono state attuate nei momenti di emergenza e se sono stati rispettati tutti i canoni di sicurezza richiesti dalla normativa".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI