Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità lunedì 18 marzo 2024 ore 16:30

Rinasce la gelateria nel centro del paese

L'inaugurazione della gelateria

Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico



FAUGLIA — Nel cuore di Fauglia torna a vivere la gelateria. Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, infatti, in piazza San Lorenzo è stata inaugurata l'Oasi del Gelato, insieme al sindaco Alberto Lenzi e all'assessora alle Attività produttive Pietra Molfettini, oltre al presidente Area Vasta di Confcommercio Pisa, Alessandro Simonelli e al responsabile territoriale dell'associazione, Luca Favilli.

"Siamo nati e cresciuti a Fauglia e dopo la chiusura della storica gelateria che avrebbe compiuto proprio 100 anni nel 2023 abbiamo maturato l'idea di far rivivere quello che è un vero punto di socialità e aggregazione - ha spiegato D'Ignazio, già titolare della Baracchina Oasi di via Roncione - un punto ristoro ben avviato e conosciuto, dal quale abbiamo preso ispirazione per questa nuova avventura".

"Una bellissima realtà nel cuore di Fauglia gestita da giovani volenterosi e che amano il loro territorio - ha commentato Simonelli - siamo orgogliosi di sostenere giovani imprenditori che scelgono di investire nel paese in cui sono cresciuti, rappresentando un fondamentale servizio sociale per una comunità che sa stringersi intorno alle proprie aziende".

Orgoglioso anche il sindaco Lenzi. "Siete onesti e volenterosi - ha concluso - non è cosa da poco dimostrare passione, impegno e spirito di sacrificio mettendosi a disposizione della collettività e svolgendo allo stesso tempo un servizio importantissimo: vi auguriamo il meglio per questo nuovo percorso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità