Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 14 marzo 2024 ore 10:30

Confcommercio adotta la rotonda del ponte a Piglieri

L'inaugurazione della rotonda rinnovata

L'associazione prende in gestione la terza rotatoria lungo la via Aurelia: "Un modo per fare sinergia e dare il nostro contributo alla città"



PISA — La rotonda adiacente al Bar Livorno, all'incrocio tra via Ponte a Piglieri, Aurelia e via Livornese, è stata inaugurata da Confcommercio Provincia di Pisa, che in virtù della convenzione triennale sottoscritta con il Comune ha adottato la rotatoria stessa.

"L'adozione di una rotatoria è uno dei tanti modi che la nostra associazione ha per fare sinergia con la comunità e le amministrazioni locali - ha spiegato il presidente di Confcommercio Pisa, Stefano Maestri Accesi - in questo caso con l'obiettivo di migliorare l'arredo urbano in uno degli snodi principali della città".

"Siamo molto soddisfatti - ha commentato il direttore di Confcommercio Pisa, Federico Pieragnoli - innanzitutto perché si trova a 100 metri di distanza dalla nostra sede; quindi, perché vogliamo fare la nostra parte contribuendo attivamente alla gestione, la manutenzione e la riqualificazione delle sistemazioni a verde del territorio".

La rotonda di via Ponte a Piglieri, snodo cruciale per la viabilità del quartiere di Porta a Mare, è la terza che Confcommercio Provincia di Pisa prende in gestione nel tratto pisano dell’Aurelia negli ultimi anni, dopo quella all'incrocio con via Fossa Ducaria, adottata nel 2018, e quella all'incrocio con via Andrea Pisano, adottata nel 2014 congiuntamente con le attività Caffè Enrico e Pasticceria Lilli.

"L'adozione degli spazi pubblici è un segno importante di accoglienza, decoro e ospitalità per la nostra città - ha concluso l'assessore al Commercio, Paolo Pesciatini - ma anche un messaggio alla comunità e alla cittadinanza e allo stesso tempo una dimostrazione di quanto sia essenziale la sinergia tra pubblico e privato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità