
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità giovedì 29 novembre 2018 ore 09:40
Tajani a Pisa per la Festa della Toscana

Gli eventi in programma: Consiglio comunale straordinario alla Stazione Leopolda, poi incontro a Palazzo Reale il presidente del parlamento europeo
PISA — Pisa celebrerà la Festa della Toscana. Oggi, dalle 10, con un Consiglio Comunale straordinario aperto alle scuole alla Stazione Leopolda e domani con un incontro a Palazzo Reale di lungarno Pacinotti con il Presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani.
Palazzo Reale di lungarno Pacinotti è il luogo simbolo della Festa della Toscana perché proprio in questo Palazzo di Pisa, il 30 novembre del 1786, Pietro Leopoldo fece del Granducato di Toscana il primo stato al mondo ad aver abolito la pena di morte e la tortura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI