
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Attualità martedì 09 giugno 2015 ore 10:30
Festa in sostegno della battaglia di Davide

La speranza di Davide Viscito, sulla sedia a rotelle dopo una grave emorragia celebrale, passa per una clinica svizzera. L'11 giugno raccolta fondi
PISA — La speranza di Davide Viscito, sulla sedia a rotelle dopo una grave emorragia celebrale, passa per una clinica svizzera. L'11 giugno dalle 18 in poi appuntamento al Baribaldi, in piazza Garibaldi, per una festa di raccolta fondi.
A causare l'emorragia, che lo ha paralizzato dal 2012, è stata una micro malformazione arteriosa vascolare presente sino dalla nascita che si è rotta improvvisamente.
Dopo due mesi di coma e tre anni di riabilitazione Davide si è riappropriato un po’ della voce, ma è sempre semi paralizzato.
"Le cure per questo tipo di problema sono poche e soprattutto con scarsi risultati di efficacia – spiegano i familiari – ma Davide non si dà per vinto. In Svizzera, in una clinica a pagamento, ha trovato una equipe che gli ha dato molte speranze per avere un futuro migliore. Una preziosa occasione da non perdere".
Ma la sua famiglia non ce la fa a sostenere le ingenti spese sanitarie. Nasce così l’iniziativa Aiutiamo Davide, che dopo vari eventi di solidarietà in Toscana, in particolare a Prato, la città di Davide, arriva anche a Pisa giovedì 11 giugno dalle ore 18, fino alla sera, in Piazza Garibaldi. "Una festa per la cittadinanza con musica e tante persone dove sarà possibile contribuire alla battaglia di Davide con una consumazione o lasciando un’offerta". Punto di ritrovo sarà il locale Baribaldi.
(E’ possibile versare il contributo anche su conto corrente: IT25N0616021501100000000308 Cassa di Risparmio di Firenze via dei Fossi, 14 Prato intestato a Davide Viscito. E su Carta Postepay Davide Viscito – 4023 6009 1558 9644)
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI