Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:37 METEO:PISA19°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Piero Angela, il figlio Alberto: «È stato come vivere con Leonardo da Vinci»

Cronaca giovedì 03 luglio 2014 ore 06:30

Fest'Acli, 70 anni in tre giorni

In programma per i festeggiamenti ci sono incontri pubblici, discussioni, spettacoli e degustazioni



CASCINA — Arriva Fest’Acli, la rassegna di eventi organizzati dalle Acli provinciali di Pisa, che giunta alla sua quarta edizione, quest’anno coinciderà con il 70esimo anniversario dalla fondazione delle Acli nazionali.

L’appuntamento è da venerdì 4 a domenica 6 luglio nella parrocchia di San Prospero a Cascina, negli stessi spazi dedicati alla sagra Sanprosperina. Tra gli eventi in programma spettacoli di musica e danza, mostre e laboratori.

I festeggiamenti inizieranno venerdì 4 luglio alle 18 con la presentazione del primo Bilancio sociale del patronato Acli della provincia di Pisa. Interverranno il presidente nazionale patronato Acli Paola Vacchina, il direttore generale patronato Acli Paolo Ferri, il presidente Cesvot Federico Gelli e il presidente della provincia Andrea Pieroni. Si proseguità con l’apertura degli stand gastronomici, prevista per le 19,30.

Sabato 5 luglio gli eventi continueranno alle 18 con un incontro pubblico sul tema La forza del lavoro e della famiglia per sconfiggere povertà e disuguaglianze al quale parteciperanno Antonio Guidi, già ministro della famiglia e neuropsichiatra infantile, la vicepresidente della regione Toscana Stefania Saccardi, il presidente nazionale Acli Gianni Bottalico e il presidente del Forum delle famiglie Francesco Belletti.

Previsto per la serata anche uno spettacolo di animazione per bambini, a cura dell’associazione Chez nous, …le cirque!.

Infine, domenica 6 luglio alle 21, i festeggiamenti si concluderanno con uno spettacolo di musica e danza con maestri di ballo latino-americano e argentino, a cura dell’associazione Danza città di Cascina e dell’associazione culturale san Francesco. Alle 23,30 ci sarà un momento di preghiera nella parrocchia di san Prospero.

Durante il fine settimana di eventi sarà allestita la videomostra storica delle Acli e, sempre per tutta la durata della festa, saranno presenti laboratori creativi e animazione per i più piccoli, in collaborazione con l’Unione sportiva delle Aclie la cooperativa sociale Il simbolo. Saranno inoltre presenti stand delle associazioni e dei movimenti del territorio della provincia di Pisa, oltre ai servizi delle Acli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 2.240 gli enti della regione che hanno ricevuto una donazione dai contribuenti tramite al dichiarazione dei redditi 2021
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro