Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 18 giugno 2021 ore 08:28

La Fiera di Cascina sarà recuperata a fine Giugno

Il corso Matteotti di Cascina

Fissata la data per la Fiera saltata in occasione dei santi patroni Innocenzo e Fiorentino. Betti: "Siamo contenti di poter andare verso la normalità"



CASCINA — Sarà sempre nel martedì dopo l’ultimo lunedì del mese, ma a Giugno anziché a Maggio. Il mercato della fiera di Cascina torna martedì prossimo, il 29 Giugno, per recuperare la data cancellata il primo Giugno. Anche per quest’anno il ritorno della fiera riguarda soltanto i banchi in Corso Matteotti, non le attrazioni del luna park e neppure la tombola serale.

“Siamo contenti di poter andare verso la normalità – ha detto il sindaco, Michelangelo Betti -. Usciamo da un periodo molto difficile dal punto di vista della gestione dell’emergenza sanitaria per la pandemia da Covid-19. Stiamo cercando di costruire un cartellone estivo di qualità e la fiera può rappresentare il primo appuntamento”.

La data è stata mantenuta entro Giugno, hanno fatto sapere dal Comune, per non scivolare nel pieno dell’estate, e inserita in concomitanza con il progressivo allentamento delle restrizioni normative.

“Spiace non aver potuto tenere la fiera dei santi patroni Innocenzo e Fiorentino nel giorno tradizionale - ha detto l’assessora al commercio, Bice Del Giudice - Il giorno è stato concordato tra le associazioni di categoria e l’amministrazione comunale e, ovviamente il mercato si estenderà per l’intera giornata”.

I banchi saranno disposti come consuetudine in Corso Matteotti, Piazza Gramsci e Viale Comaschi, avendo tuttavia riguardo di mantenere libero l’accesso a bar e ai ristoranti

"L’impegno è quello di un ritorno al lavoro in sicurezza, tutti insieme, cominciando ad assaporare un graduale ritorno alla normalità, sia pure nel rispetto delle regole di prudenza" hanno sottolineato dall'amministrazione cascinese..


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità