QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 10°17° 
Domani 11°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2019

Politica mercoledì 19 dicembre 2018 ore 07:15

Bilancio Regione, 700mila euro per Calci

Mazzeo, Nardini, Pieroni (PD): “La Regione concretamente a fianco dei Comuni. Il Governo cosa sta facendo?”



FIRENZE — “La Regione è concretamente a fianco al Comune di Calci e ai sindaci di tutti i territori coinvolti fin dal primo momento dopo il disastro dell’incendio che ha devastato la nostra montagna. Questo stanziamento ne è la conferma”. Così i consiglieri regionali Antonio Mazzeo, Alessandra Nardini e Andrea Pieroni, commentando l’intervento straordinario per Calci inserito nella legge di stabilità regionale.

In particolare, si tratta di tre distinti contributi: uno, di 500mila euro, per interventi di adeguamento del sistema della viabilità di accesso al nuovo sito scolastico di Calci e di realizzazione di una rotatoria, anche con le necessarie modifiche sul tracciato dell’esistente strada provinciale; uno, del valore di 155mila euro, per i cantieri forestali sul monte fino a maggio; uno, di 50mila euro, per le spese sostenute dal Comune di Calci per la rimozione dei rifiuti necessaria alla gestione dell’emergenza conseguente all’incendio di settembre.

“Ribadendo la soddisfazione per la scelta della giunta regionale di inserire queste risorse in bilancio – concludono i consiglieri – torniamo a chiederci quando il governo nazionale inizierà a fare la sua parte per sostenere i Monti pisani? Ci auguriamo presto, anche se sarà sempre troppo tardi”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca