Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 19 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Varese, picchiata dall'ex lo fa arrestare: l'audio della telefonata della 19enne in lacrime con la polizia
Varese, picchiata dall'ex lo fa arrestare: l'audio della telefonata della 19enne in lacrime con la polizia

Attualità giovedì 17 ottobre 2024 ore 10:05

Docenti e dipendenti in vasca e l'Unipi stravince

Gli atleti e le atlete del Centro ricreativo dipendenti universitari

Nelle gare tra dipendenti delle Università, Pisa ha conquistato il primato nel medagliere assoluto e di categoria: protagonisti Caccamo e Taddei



FIRENZE — In classifica generale è stato secondo posto, ma i medaglieri, assoluto e di categoria, parlano chiaro: l'Università di Pisa, al campionato nazionale riservato ai dipendenti degli Atenei italiani, si è riconfermata la migliore in termini di risultati.

Protagonisti, anche quest'anno, Chiara Caccamo e Lapo Taddei con 5 ori individuali, seguiti da Eva Giuliani, Giulia Lamberti, Martina Perelli e Andrea Favilla con 4, Daniele Cati, Tommaso Brocchini, Linda Pagli, Antonio Dore e Claudio Traino con 3 ori. Con loro, altri 20 nuotatori hanno portato a casa medaglie e risultati importanti.

Le due staffette veloci, 4x50 mista e 4x50 stile libero sono state vinte con un ampio distacco e vissute con entusiasmo anche dalle altre università, che hanno riconosciuto la forza e la tecnica dei componenti.

Risultati ottenuti grazie al lavoro e all'organizzazione del settore nuoto del Centro ricreativo dipendenti universitari di Pisa, guidato dalla stessa Caccamo coadiuvata da Chiara Migone e Rosalba Risaliti. Da sottolineare, per questa edizione, la sinergia con l'Aoup, che ha permesso l’ingresso in squadra di nuovi atleti tra specializzandi e tecnici di laboratorio, implementando la partecipazione e soprattutto alzando il livello tecnico dei componenti della squadra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno