Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA22°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada

Politica lunedì 16 novembre 2015 ore 18:20

"L'amministrazione pisana denuncia se stessa"

Roberto Salvini (Lega Nord) su Navicelli: "Questione da monitorare, palese il conflitto d'interessi che coinvolge il Comune di Pisa"



FIRENZE — In merito alla vicenda legata alla società Navicelli Spa, interviene il consigliere regionale Roberto Salvini. “Ritengo che sia palese- afferma l’esponente leghista- una sorta di conflitto d’interessi che coinvolge il Comune di Pisa”. 

“E’ assurdo, ma purtroppo si sta verificando ciò- continua Salvini- che l’amministrazione comunale pisana denunci se stessa; voglio ricordare, infatti, che il Comune è socio per un terzo della predetta società”.

“ Una vicenda molto complessa- sottolinea il consigliere- dove vi sono chiare responsabilità da parte di alcuni funzionari comunali che non sono stati particolarmente attenti nella gestione della cosa”.

“Proprio pochi giorni fa- insiste Roberto Salvini- avevo predisposto un’interrogazione rivolta al presidente e alla Giunta , per sapere se la Regione fosse a conoscenza della situazione debitoria in cui versava la Navicelli Spa; inoltre, è giusto chiedersi se le rassicurazioni espresse dal sindaco Filippeschi, si possano considerare attendibili, stante il coinvolgimento diretto nella problematica. 

“ Mi auguro- conclude il rappresentante del Carroccio- che la Magistratura faccia delle coscienziose ed approfondite indagini su questa spinosa questione che coinvolge anche altre importanti Istituzioni, come la Provincia e la Camera di commercio”.

Linda Giuliani
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Biondi, “Serve responsabilità, no all’azzeramento”. Iannella, “Era impossibile far finta di niente, ora nuove regole e rispetto tra le persone”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca