Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA19°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, la ruota panoramica di Piombino in mezzo alla furia del vento: volano via le cabine

Politica lunedì 16 novembre 2015 ore 18:20

"L'amministrazione pisana denuncia se stessa"

Roberto Salvini (Lega Nord) su Navicelli: "Questione da monitorare, palese il conflitto d'interessi che coinvolge il Comune di Pisa"



FIRENZE — In merito alla vicenda legata alla società Navicelli Spa, interviene il consigliere regionale Roberto Salvini. “Ritengo che sia palese- afferma l’esponente leghista- una sorta di conflitto d’interessi che coinvolge il Comune di Pisa”. 

“E’ assurdo, ma purtroppo si sta verificando ciò- continua Salvini- che l’amministrazione comunale pisana denunci se stessa; voglio ricordare, infatti, che il Comune è socio per un terzo della predetta società”.

“ Una vicenda molto complessa- sottolinea il consigliere- dove vi sono chiare responsabilità da parte di alcuni funzionari comunali che non sono stati particolarmente attenti nella gestione della cosa”.

“Proprio pochi giorni fa- insiste Roberto Salvini- avevo predisposto un’interrogazione rivolta al presidente e alla Giunta , per sapere se la Regione fosse a conoscenza della situazione debitoria in cui versava la Navicelli Spa; inoltre, è giusto chiedersi se le rassicurazioni espresse dal sindaco Filippeschi, si possano considerare attendibili, stante il coinvolgimento diretto nella problematica. 

“ Mi auguro- conclude il rappresentante del Carroccio- che la Magistratura faccia delle coscienziose ed approfondite indagini su questa spinosa questione che coinvolge anche altre importanti Istituzioni, come la Provincia e la Camera di commercio”.

Linda Giuliani
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il vento a oltre 140 chilometri orari e il nubifragio hanno spazzato il litorale e il centro di Pisa. Al lavoro il personale per la rimozione dei rami
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità