Politica lunedì 16 novembre 2015 ore 18:20
"L'amministrazione pisana denuncia se stessa"

Roberto Salvini (Lega Nord) su Navicelli: "Questione da monitorare, palese il conflitto d'interessi che coinvolge il Comune di Pisa"
FIRENZE — In merito alla vicenda legata alla società Navicelli Spa, interviene il consigliere regionale Roberto Salvini. “Ritengo che sia palese- afferma l’esponente leghista- una sorta di conflitto d’interessi che coinvolge il Comune di Pisa”.
“E’ assurdo, ma purtroppo si sta verificando ciò- continua Salvini- che l’amministrazione comunale pisana denunci se stessa; voglio ricordare, infatti, che il Comune è socio per un terzo della predetta società”.
“ Una vicenda molto complessa- sottolinea il consigliere- dove vi sono chiare responsabilità da parte di alcuni funzionari comunali che non sono stati particolarmente attenti nella gestione della cosa”.
“Proprio pochi giorni fa- insiste Roberto Salvini- avevo predisposto un’interrogazione rivolta al presidente e alla Giunta , per sapere se la Regione fosse a conoscenza della situazione debitoria in cui versava la Navicelli Spa; inoltre, è giusto chiedersi se le rassicurazioni espresse dal sindaco Filippeschi, si possano considerare attendibili, stante il coinvolgimento diretto nella problematica.
“ Mi auguro- conclude il rappresentante del Carroccio- che la Magistratura faccia delle coscienziose ed approfondite indagini su questa spinosa questione che coinvolge anche altre importanti Istituzioni, come la Provincia e la Camera di commercio”.
Linda Giuliani
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI