Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:52 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica giovedì 12 giugno 2014 ore 16:06

Firenze "scippa" pure la Luminara

All'evento su Ponte Vecchio canterà Bocelli. E scoppia la polemica



CASCINA — I rapporti tra Pisa e Firenze non stanno vedendo il loro periodo migliore. Forse per questo è più facile far arrabbiare i pisani, che in questo periodo si sono prima visti "sfilare" il presidente del consiglio e ora sono impegnati nel tiro alla fune per l'aeroporto. 

Deve essere per questo che non hanno preso proprio bene Nuova luce a Ponte Vecchio, la serata-evento per l'illuminazione di Ponte Vecchio, prevista per il 16 giugno a Firenze. Ad accendere le luci, per di più, sarà il cantante pisano di Lajatico Andrea Bocelli

"Quest'anno la luminara di Pisa avrà una diretta concorrente - spiega il consigliere comunale di Cascina Susanna Ceccardi -. A Firenze infatti, con tutte le sere disponibili che ci sono durante l'estate, hanno deciso di allestire una pseudo luminara con annesso concerto di Andrea Bocelli proprio lunedì 16 giugno. La 'coincidenza' non può essere passata inosservata agli amministratori pisani".

Secondo il consigliere, "allestire un evento fotocopia della luminara pisana a Firenze nella solita serata non fa altro che indebolire e dimezzare le presenze in entrambi gli eventi, apportando un nocumento al turismo toscano in generale.
Questo vero e proprio smacco non può essere consentito a cuor leggero, dopo il tentato furto dell'areoporto pisano, della linea ferroviaria veloce che insiste a Firenze lasciando spoglia Pisa, non possiamo lasciare che ci sia scippata anche la storica e tradizionale luminara cittadina. Patrimonio non soltanto dei pisani e della Toscana tutta, ma dell'umanità". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità