Attualità martedì 01 febbraio 2022 ore 16:10
Medaglia di commiato al commissario in pensione

Anni nella squadra mobile di Pisa, poi dal 2014 l'approdo a Firenze. Oggi la fine del servizio con un saluto via radio virale sui social
FIRENZE — Il suo saluto via radio è diventato virale sulla pagina Facebook della polizia di Stato, e oggi il questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma lo ha salutato consegnandogli la medaglia di commiato. Lui è il sostituto commissario Sergio Riccio, da oggi in pensione dopo una carriera in polizia e dopo aver prestato gli ultimi anni di servizio presso l’ottavo reparto mobile di Firenze.
In servizio al reparto mobile fiorentino dal 2014, prima e per lungo periodo, la gran parte della sua carriera, ha operato all'interno della squadra mobile della questura di Pisa.
Nell'incontro odierno in questura, Riccio è stato insignito dal questore alla presenza del vicequestore aggiunto del reparto mobile di Firenze Gianni Cavallari ed accompagnato dalla moglie, della medaglia di commiato consegnata a nome del capo della polizia direttore generale della pubblica sicurezza "per la dedizione e l’impegno con i quali ha sempre onorato il servizio in Polizia", spiega la nota di questura.
Il commissario Sergio Riccio va in pensioneUltimo giorno di servizio per Sergio. Con la voce rotta dall'emozione saluta via radio i colleghi con i quali ha condiviso una lunga carriera nella #PoliziadiStato. Lo aspetta la pensione ma la nostra grande famiglia farà sempre parte della sua vita. #essercisempre #30gennaio #lamiciziaèunacosaseria
Pubblicato da Polizia di Stato su Venerdì 28 gennaio 2022
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI