Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA19°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Domenica 20 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Tajani: «Meglio sposare una donna più lunga, meno appariscente. Lei non ti tradisce». Le parole che scatenano la polemica
Tajani: «Meglio sposare una donna più lunga, meno appariscente. Lei non ti tradisce». Le parole che scatenano la polemica

Attualità Giovedì 12 Marzo 2026 ore 13:37

Riqualificato il campino da calcetto di Oratoio

L'assessora Scarpa fa il punto sul programma di manutenzione degli impianti sportivi di quartiere. Interventi anche al campo da basket di via Rindi



PISA — Conclusi gli interventi di riqualificazione del campino da calcetto del quartiere di Oratoio, l’assessora allo sport del Comune di Pisa Frida Scarpa si è recata sul posto per un sopralluogo e per fare il punto sugli interventi effettuati.

La riqualificazione del campino di Oratoio si inserisce nell'ambito del programma di manutenzione e valorizzazione degli impianti sportivi di quartiere promosso dall’Amministrazione comunale, con l’obiettivo di migliorare la fruibilità degli spazi pubblici, favorire la pratica sportiva all’aperto e rafforzare le occasioni di socialità e aggregazione sul territorio.

"Abbiamo effettuato un sopralluogo a Oratoio – dichiara Frida Scarpa - nei pressi dell’impianto sportivo della Scintilla e della palestra comunale dedicata alla pratica della pallavolo, con l'obiettivo di verificare il completamento dei lavori di riqualificazione del campino da calcetto, che necessitava da tempo di interventi di manutenzione. Abbiamo provveduto al ripristino delle reti, all’installazione di due nuove porte da calcetto e alla sistemazione del manto erboso, restituendo così questo spazio al quartiere, che ne aveva bisogno, e rafforzando l’area degli impianti sportivi presenti in questa zona in cui è importante continuare a investire per restituire spazi sportivi alla città". 

Frida Scarpa al campino di Oratoio

Interventi anche al campo da basket di via Rindi, dove sono state ripristinate tutte le reti che delimitano l'area. "Restituire luoghi di aggregazione nei quartieri significa rafforzare il senso di comunità e rendere questi spazi più vivi e frequentati - sottolinea Scarpa- In questa direzione va anche l’intervento più ampio che stiamo portando avanti in tutta la città, con la realizzazione di sette nuovi campi da basket distribuiti nei vari quartieri, compreso il Litorale, per aumentare le opportunità di praticare sport gratuitamente e vicino a casa. Un investimento importante sugli spazi aperti, che permette a ragazze e ragazzi di avere luoghi sicuri dove incontrarsi, fare movimento e stare insieme. Per l’Amministrazione è fondamentale continuare a lavorare sugli impianti sportivi aperti a tutti e gratuiti, per garantire maggiore accessibilità alla pratica sportiva, valorizzare anche le aree fuori dal centro e rafforzare sicurezza, socialità e legalità nei quartieri. Questo è il nostro impegno: investire sul benessere delle persone, sulla pratica sportiva e su spazi pubblici che favoriscano aggregazione, qualità della vita, presidi di socialità e sicurezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il successo sul campo del Frosinone, i nerazzurri cadono in casa. Michelotti, Maggiore e Vannucci firmano la vittoria ospite
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club