Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 21 maggio 2021 ore 11:15

Flixbus collega Pisa con oltre 20 città italiane

La società degli autobus verdi ha potenziato la sua presenza in Toscana. Da Pisa collegamenti con Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova e Bologna



PISA — FlixBus ha potenziato i collegamenti in Toscana, includendo nella propria rete regionale nuove tratte già acquistabili su tutti i canali di vendita. Per Pisa sono più di 20 i collegamenti nazionali che saranno operativi dall’inizio di Giugno. Tra le destinazioni previste troviamo Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova e Bologna, un potenziamento che potrà favorire anche l’afflusso di nuovi visitatori nella città della Torre Pendente.

L’operatore degli autobus verdi si prepara così a soddisfare una domanda destinata a crescere in maniera significativa assicurando una copertura omogenea del territorio, con un’attenzione particolare ai piccoli e medi centri e alla sicurezza. In Toscana sono 10 le città che beneficeranno di collegamenti diretti con le altre regioni italiane: gli autobus verdi di Flixbus arrivano già a Firenze, Prato, Pisa, Lucca, Siena, Poggibonsi e Bettolle di Sinalunga, a cui si aggiungeranno Pistoia e Montecatini Terme, a partire da venerdì 28 Maggio, ed Empoli, da venerdì 11 Giugno.

"Verranno così garantite, e potenziate, le rotte giornaliere non solo con diverse delle principali città toscane - hanno assicurato dalla società -, ma anche con alcuni piccoli e medi centri della regione, con il duplice obiettivo di assicurare anche a chi risiede in aree poco collegate la possibilità di spostarsi e, al tempo stesso, veicolare i flussi di visitatori lungo itinerari meno noti, creando opportunità per il turismo locale".

"Ancora non siamo nelle condizioni di poter garantire una ripartenza a pieno regime, ma, nonostante i mesi passati, con le nostre sole forze abbiamo resistito alla pandemia - ha dichiarato Andrea Incondi, Managing Director di Flixbus Italia -. Ora guardiamo con fiducia al futuro, certi di una ripresa imminente e consapevoli del ruolo cruciale che, in quanto operatore della mobilità, siamo chiamati ad assolvere: ora più che mai, dobbiamo garantire a tutti la possibilità di viaggiare in totale sicurezza, per dare il giusto slancio a un settore che ha già sofferto troppo e che ha bisogno del nostro supporto. Noi siamo pronti a fare la nostra parte per aiutare il turismo a ripartire, nel rispetto delle regole e della situazione sanitaria, rendendo giustizia a un patrimonio paesaggistico, artistico e culturale che, da solo, può contribuire in larga parte al rilancio del Paese. Auspichiamo che anche il Governo percepisca e supporti adeguatamente questa ripartenza".

Tornando ai collegamenti, Firenze sarà per Flixbus un vero e proprio crocevia nazionale e internazionale. Da Giugno saranno oltre 100 le città connesse con il terminal di Villa Costanza, comprese alcune medio-piccole città d’arte come Padova, Ferrara, Perugia e Caserta e mete balneari come Porto Cesareo e Manduria in Salento e Scalea e Pizzo in Calabria. Il capoluogo toscano potrà inoltre godere di un incremento significativo delle rotte internazionali, con l’estensione delle rotte a 20 città in cinque Paesi esteri, tra cui Zurigo e Lugano in Svizzera, Marsiglia, Lione e Nizza in Francia, Monaco di Baviera e Francoforte sul Meno in Germania, Innsbruck in Austria e Fiume in Croazia.

Sempre in un’ottica di valorizzazione del territorio, e in linea con l’attenzione rivolta ai medi centri italiani in vista dell’estate 2021, Empoli farà il suo debutto nella rete di FlixBus venerdì 11 Giugno, con il lancio di collegamenti diretti verso otto città italiane. Tra questi, Bologna, Milano e Torino, che saranno connesse con la fermata di Viale Palestro (Stazione FS) cinque giorni a settimana.

Particolare attenzione anche a Siena e alla sua provincia. In virtù del suo forte richiamo storico-culturale, la Città del Palio è stata dotata di tratte con oltre 40 città, tra cui spiccano, accanto ai grandi centri nazionali quali Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova e Bologna, anche città estere come Zurigo e Lione, Previsto anche l’ampliamento dei collegamenti con la Valdelsa, grazie all’estensione delle rotte con Poggibonsi a 17 città italiane, e la Val di Chiana, per mezzo dell’incremento delle connessioni in arrivo e in partenza da Bettolle, frazione di Sinalunga, connessa con 14 centri nazionali. Prato, Lucca e Pistoia sono le altre città ben collegate da Flixbus a partire da Giugno.

"Per tutelare la salute dei passeggeri e del personale di bordo, e garantire così a tutti una piacevole esperienza di viaggio, FlixBus ha implementato un esaustivo protocollo di sicurezza - hanno sottolineato dalla società -: tra le misure implementate, si possono citare la sanificazione degli autobus al termine di ogni corsa, l’obbligo di mascherina per l’intera durata del viaggio e nelle fasi di imbarco e di sbarco e la misurazione della temperatura e il controllo touch-less di biglietti e documenti al momento del check-in".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità