Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PISA22°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ultimo Fognini ha incantato. Orgoglio e rimpianti di un top
L’ultimo Fognini ha incantato. Orgoglio e rimpianti di un top

Attualità mercoledì 30 aprile 2025 ore 18:30

Fondazione Pisa approva il bilancio d'esercizio

Assegnate risorse per oltre 13 milioni di euro. Il bilancio si è chiuso con un avanzo di esercizio pari a 30,3 milioni. Sostenuti 248 progetti



PISA — La Fondazione Pisa ha approvato all’unanimità il bilancio dell’esercizio 2024 nella seduta del 29 aprile scorso. Il bilancio si è chiuso con un avanzo di esercizio pari a 30,3 milioni di euro.

I contributi complessivamente erogati nel corso dell’anno per sostenere i tre settori di intervento istituzionale in cui opera la Fondazione (Arte, attività e beni culturali; Volontariato, filantropia e beneficenza; Ricerca scientifica e tecnologica) sono stati oltre 13 milioni di euro, di cui 11,5 milioni di euro a valere sulla disponibilità dell’esercizio e 1,76 milioni di euro circa tratti da appositi fondi.

Per quanto riguarda l’ordinaria attività istituzionale, la Fondazione nel corso del 2024 ha pubblicato i consueti Avvisi di settore ed ha sostenuto complessivamente 248 progetti rientranti nei già richiamati settori di intervento.

Nel dettaglio oltre 4,6 milioni di euro sono stati destinati alle Attività Culturali, corrispondenti a 143 iniziative; circa 1,8 milioni di euro ai Beni Culturali, corrispondenti a 16 iniziative; oltre 3 milioni di euro al Volontariato, Filantropia e Beneficenza, corrispondenti a 83 iniziative; infine, oltre 3,7 milioni di euro sono andati alla Ricerca Scientifica e Tecnologica, corrispondenti a 6 iniziative.

“Esprimiamo soddisfazione rispetto al bilancio consuntivo 2024. Si conferma la capacità della nostra Istituzione di mettere a disposizione risorse per far fronte in modo adeguato alle esigenze emergenti dal nostro territorio di riferimento”, ha dichiarato il presidente della Fondazione Pisa, l’Avvocato Stefano Del Corso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Biondi, “Serve responsabilità, no all’azzeramento”. Iannella, “Era impossibile far finta di niente, ora nuove regole e rispetto tra le persone”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Politica