Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 10 febbraio 2015 ore 11:00

Petrucci su Gara Tpl: "Dilettanti allo sbaraglio"

Venga subito fatta chiarezza su responsabilità ed aggravi di costi



PISA — "Dilettanti strapagati con i soldi pubblici". Ccosì Diego Petrucci capogruppo di Noi adesso Pisa e Presidente della Commissione di Controllo sulle aziende al Comune di Pisa, interviene a proposito della gara per il trasporto pubblico locale indetta dalla Regione Toscana.

“La gara per il Tpl indetta dalla Regione Toscana, da quanto si è appreso durante l’audizione del presidente di Ctt Nord in commissione di controllo, sembrerebbe fatta da dilettanti allo sbaraglio, tant’è che ambe due i soggetti interessati (compreso Mobit di cui fa parte anche Ctt Nord) hanno già presentato ricorso al Tar. In particolare – prosegue Petrucci – sembra che addirittura, per come è stato formulato il bando di gara, non sia possibile la partecipazione per le società consortili quale è Mobit scarl, ovvero il soggetto che racchiude i gestori pubblici toscani".

"Nel frattempo -prosegue Petrucci-  i mezzi pubblici continuano a cadere a pezzi, il servizio fa acqua e gli utenti sono costretti a subire ritardi ed inefficienze disastrose. Nello stigmatizzare questa situazione vale la pena ricordare che si sta parlando di una gara dal valore di 4 miliardi di euro e che assegnerà il servizio di trasporto pubblico per i prossimi 9 anni, mi auguro che venga subito fatta chiarezza su responsabilità ed aggravi di costi. Si chiede inoltre chiarezza su un altro allarmante dato emerso durante l’audizione del Presidente di Ctt Nord Zavanella, ovvero che la Regione è indietro nei pagamenti per ben 7 milioni di euro, pagamenti che ha nel frattempo riscosso dallo Stato, anche su questo – conclude Petrucci – mi auguro sia fatta chiarezza”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura