Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arrivo della fiamma olimpica in piazza Duomo a Milano e l'accensione del braciere
L'arrivo della fiamma olimpica in piazza Duomo a Milano e l'accensione del braciere

Attualità Giovedì 06 Novembre 2014 ore 09:30

Gestione del rischio clinico, via ai corsi

Disponibili 30 posti, ma 10 sono riservati a dipendenti del Sistema sanitario regionale toscano. Domande entro il 18 novembre



PISA — Gestione del rischio clinico e miglioramento continuo della qualità e sicurezza delle cure. Questo è il titolo del corso di alta formazione attivato dal Laboratorio management e sanità della scuola superiore Sant'Anna in collaborazione con il Centro regionale toscano per la gestione del rischio clinico e la sicurezza del paziente.

Il corso di formazione, giunto alla sesta edizione, quest'anno avrà a disposizione 30 posti, di cui 10 saranno riservati ai dipendenti del Sistema sanitario regionale toscano. Il corso, che si svolgerà in un arco temporale di sette mesi, con inizio a gennaio 2015, è rivolto a figure professionali che operano nella gestione del rischio clinico e della sicurezza dei pazienti, della qualità delle cure, dell’assistenza e dell’accreditamento, ma anche a medici della direzione sanitaria e a professionisti di area sanitaria, tecnica e psico-sociale che abbiano già acquisito una formazione di base sui temi del rischio clinico o che abbiano maturato una certa esperienza sul campo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Titolare del negozio "Bizzarre Acconciature" di Montopoli, moglie di Andrea Bertolini, è scomparsa dopo una lunga malattia. Il cordoglio degli amici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità