Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 29 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Tajani e la sua visione della sicurezza: «A cosa serve il ponte sullo Stretto? A evacuare se un meteorite cade sulla Toscana»
Crozza-Tajani e la sua visione della sicurezza: «A cosa serve il ponte sullo Stretto? A evacuare se un meteorite cade sulla Toscana»

Pisa Sporting Club sabato 29 novembre 2025 ore 18:35

Gilardino presenta Pisa-Inter

Il tecnico nerazzurro ha introdotto i temi della sfida di domani pomeriggio all'Arena. Rosa corta per il Pisa che rinuncia a Denoon e Vural



PISA — L'allenatore del Pisa deve fare i conti con alcune assenze come Denoon e Vural. 

Com'è ripartita la squadra dopo la partita col Sassuolo?
"La squadra in questi giorni ha lavorato molto, ma molto bene. C'è il giusto tipo di mentalità, abbiamo analizzato la partita e rivisto le situazioni dove potevamo far meglio e migliorare. Bisogna dare merito a quello che è stato fatto nella sfida di Reggio Emilia. Abbiamo creato tanto, ma abbiamo lavorato anche bene"

Ci sono defezioni nel Pisa?
"Chi sarà a disposizione starà bene, ma ci sono Denoon e Vural indisponibili in più rispetto ai soliti. Sappiamo domani che affrontiamo la prima della classe. Saremo un po' più corti. Incontriamo una squadra in crisi? No, sarebbe da fantascienza dirlo. E una squadra forte e da parte nostra ci dev'essere una forte identità e un forte Dna che abbiamo mantenuto. Dobbiamo portare in campo queste caratteristiche di forza sulle gambe e di convinzione, consapevoli di rincorrere questo sogno"

Cos'hanno di preciso?
"Denoon ha avuto una distorsione alla caviglia, mentre Vural ha avuto un problema tendineo al ginocchio e li valuteremo entrambi nei prossimi giorni. Entrambi due infortuni in allenamento".

Che bilancio fa del campionato finora? E cosa aspettarsi da qui alla fine del 2025?
"Dovremo pensare a una partita alla volta. Sappiamo ciò che abbiamo fatto fino ad oggi e siamo consapevoli del campionato che faremo nel futuro. La squadra ha dato sempre grande dimostrazione attraverso atteggiamenti, sacrificio e corsa. Questa è la nostra chiave di lettura in campionato. Sappiamo che andiamo a incontrare un dicembre con partite importanti per il nostro percorso. Tanti scontri diretti e alcune partite contro grandi squadre".

Arriverete con i lungodegenti, un po' corti al match. Tatticamente come pensa di affrontare la partita?
"Mi sono concentrato su chi ho avuto in questi giorni senza crearsi alibi. Questa squadra ha sempre dato risposte e ha sempre dimostrato che chi è entrato ha sempre fatto la differenza nel modo e nel sacrificio. Essere bravi a partire in un modo e cambiare completamente è qualcosa che la squadra sa fare dal punto di vista tattico. Porterò anche due giovani ovvero Bettazzi e Maucci".

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giornalista di Telelombardia avvisa l’Inter: a Pisa c’è solo un risultato possibile. Rossi promuove Gilardino e avverte Chivu: gara delicatissima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Cronaca