Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA15°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Civili torturati, trincee, bunker e mitragliatrici come nel 1915: viaggio nella prima linea ucraina dopo Kherson lungo il fiume Dnipro

Attualità giovedì 07 novembre 2019 ore 12:26

Ginecologa pisana alla guida della Sic

L'Aoup: "E’ la prima volta che una donna viene eletta presidente di una società dedicata alla salute, alla prevenzione e al benessere della donna"



PISA — Franca Fruzzetti, ginecologa dell’Unità operativa di Ginecologia e Ostetricia 1 dell’Aoup, è stata eletta presidente della Sic-Società italiana della contraccezione.

"E’ la prima volta - sottolinea l'Aoup- che una donna viene eletta presidente di una Società dedicata alla salute, alla prevenzione e al benessere della donna. Ma non è stata una mera scelta di genere. La dottoressa Fruzzetti è conosciuta in Italia e all’estero come una delle maggiori esperte nel campo dell’endocrinologia ginecologica e, con i suoi studi e le sue ricerche, ha contribuito a chiarire importanti aspetti delle interazioni tra ormoni, dismetabolismi e obesità. La nomina a presidente della Sic è quindi un riconoscimento al lavoro cui la ginecologa ha dedicato tutta la sua vita professionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, aggiornati alle ultime 24 ore, emergono dal monitoraggio regionale che fa il punto sull'andamento dell'epidemia in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità