Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:54 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Attualità giovedì 05 marzo 2015 ore 19:00

Giornata mondiale della donna in corso Matteotti

Sabato 7 esposizioni, letture, musica, arte, artigianato su iniziativa della Consulta per le pari opportunità e la democrazia di genere del Comune



CASCINA — In occasione della giornata internazionale della donna, sabato 7 marzo, alle 15.30, in corso Matteotti, la Consulta per le pari opportunità e la democrazia di genere del Comune di Cascina organizza la manifestazione "Spazi, orizzonti e oltre...." con esposizioni e dimostrazioni di lavori artigianali, pitture dal vivo ed esposizioni di quadri. 

Alle 16.30 letture a cura dell'associazione "La malcontenta" e alle ore 17 intervento dei membri del Consiglio comunale dei ragazzi e dibattito. In chiusura spettacolo musicale a cura dell'associazione "La malcontenta" al bar I portici.

Nell'ambito delle celebrazioni della giornata internazionale della donna rientra anche l'intitolazione della della strada e della piazza adiacenti alla Città del teatro di Cascina a Lea Garofalo. 

Lea Garofalo, sorella del boss di 'ndrangheta di Petilla Policastro, in provincia di Crotone, si ribellò alla logica mafiosa rifiutando di accettare la regola del silenzio omertoso e divenne testimone di giustizia. 

Costantemente in pericolo, si spostò in diverse città italiane affrontando la solitudine, la paura e la difficoltà economica. Nel novembre del 2009, fu sequestrata e uccisa. L'intitolazione è prevista per venerdì 20 marzo alle 17.30. Parteciperanno artisti della Città del Teatro con letture a tema.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caso, riguardante l'ospedale Santa Chiara, è stato portato all'attenzione pubblica dalla trasmissione di Rete4 "Fuori dal coro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità