
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 05 marzo 2015 ore 19:00
Giornata mondiale della donna in corso Matteotti

Sabato 7 esposizioni, letture, musica, arte, artigianato su iniziativa della Consulta per le pari opportunità e la democrazia di genere del Comune
CASCINA — In occasione della giornata internazionale della donna, sabato 7 marzo, alle 15.30, in corso Matteotti, la Consulta per le pari opportunità e la democrazia di genere del Comune di Cascina organizza la manifestazione "Spazi, orizzonti e oltre...." con esposizioni e dimostrazioni di lavori artigianali, pitture dal vivo ed esposizioni di quadri.
Alle 16.30 letture a cura dell'associazione "La malcontenta" e
alle ore 17 intervento dei membri del Consiglio comunale dei
ragazzi
e dibattito. In chiusura spettacolo musicale a cura
dell'associazione
"La malcontenta" al bar I portici.
Nell'ambito
delle celebrazioni della giornata internazionale della donna
rientra
anche l'intitolazione della della strada e della piazza adiacenti
alla Città del teatro di Cascina a Lea Garofalo.
Lea Garofalo, sorella del boss di 'ndrangheta di Petilla Policastro, in provincia di Crotone, si ribellò alla logica mafiosa rifiutando di accettare la regola del silenzio omertoso e divenne testimone di giustizia.
Costantemente in pericolo, si spostò in diverse città italiane affrontando la solitudine, la paura e la difficoltà economica. Nel novembre del 2009, fu sequestrata e uccisa. L'intitolazione è prevista per venerdì 20 marzo alle 17.30. Parteciperanno artisti della Città del Teatro con letture a tema.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI