Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica venerdì 19 luglio 2019 ore 12:25

Giunta Cascina, lasciano Ziello e Legnaioli

I due deputati leghisti hanno lasciato la giunta cascinese guidata dal vicesindaco Rollo. Entrano Cinzia Giachetti e Costanza Settesoldi



CASCINA — Due nuovi assessori nella giunta guidata dal vicesindaco Dario Rollo, che reggerà le sorti del Comune al posto del sindaco Susanna Ceccardi che ha optato per il Parlamento Europeo.

Si tratta di Cinzia Giachetti, assessore con delega al personale, digitalizzazione e innovazione tecnologica, servizi demografici e di Costanza Settesoldi al welfare, politiche giovanili e sicurezza del lavoro.

I due nuovi assessori vanno a sostituire i deputati leghisti Donatella Legnaioli e Edoardo Ziello, a cui è andato il ringraziamento di Rollo per il "Lavoro fatto in questi anni".

"Con queste due nomine abbiamo voluto premiare le competenze e le capacità delle persone – ha detto Rollo presentando i due nuovi assessori- Giachetti e Settesoldi sono infatti due validissime persone e due validissime professioniste. Si tratta di un cambio che dà continuità all'azione della giunta, una prosecuzione naturale dell'attività amministrativa. Ai due onorevoli Ziello e Legnaioli, che in questi tre anni hanno lavorato intensamente, va il mio personale ringraziamento e quello di tutta l'Amministrazione comunale".

Cinzia Giachetti, classe 1954, è attualmente presidente di Federmanager Pisa, la Federazione nazionale dirigenti aziende industriali, vice presidente di Idi, l'Istituto dirigenti italiani, componente del Comitato cittadino per le pari opportunità del Comune di Pisa e componente della Commissione di valutazione in materia di trasferimento tecnologico e creazione di impresa dell’Università di Pisa. Prima di essere nominata assessore ha ricoperto anche il ruolo di vice presidente del Polo tecnologico di Navacchio. E' manager e imprenditrice con oltre 38 anni di esperienza professionale, con specifiche competenze in ICT per la medicina e la gestione dei beni, servizi e patrimonio della pubblica amministrazione. Ha svolto attività di ricerca presso l’Università di Pisa e poi di consulenza nel settore informatico presso il CNR, enti pubblici territoriali e imprese high-tech toscane. Ha svolto ruoli dirigenziali presso il Consorzio Pisa Ricerche. Ha una vasta esperienza in politiche e programmi dell’Unione Europea. Laureata in Scienze biologiche ha un diploma universitario post laurea in tecnologie dell'informazione.

"Ringrazio Dario Rollo e Susanna Ceccardi che hanno voluto accordarmi la loro fiducia per questo ruolo – ha detto Giachetti- ed è un onore per me essere qua. Spero di trasferire la mia esperienza nel settore del personale in questo Comune. Il mio obiettivo sarà quello di rendere efficienti gli uffici, di avere personale preparato e motivato a lavorare bene per dare un buon servizio al cittadino. Oggi il cittadino deve pensare che il suo comune è amico. Metterò in questo nuovo incarico tutta la mia esperienza, serietà e professionalità"

Costanza Settesoldi, classe 1970, avvocato, laureata in giurisprudenza a Pisa. Tra le sue esperienze professionali ci sono l'essere stata consulente legale per associazioni di consumatori, mediatore nelle controversie civili presso l'organismo di mediazione delle controversie civili e commerciali presso la Camera di commercio di Pisa, e per le Edizioni Giuffrè ha curato, con altri autori, il libro di diritto "Il mandato". Ricopre anche l'incarico di consigliere nel Comitato pari opportunità presso l'Ordine degli avvocati di Pisa.

"Ringrazio Rollo e Ceccardi della fiducia che mi hanno rivolto – ha detto Settesoldi- ho accettato questo incarico con entusiasmo. Condivido pienamente l'impostazione di chi mi ha preceduto in questo ruolo, cioè che occorre operare in prevenzione e non in emergenza. Ritengo prioritario che in questo momento di congiuntura economica le famiglie abbiano bisogno di sostegno e di ascolto e condurrò il mio incarico con il massimo dell'impegno. Ho una eredità prestigiosa, da conservare, quella di Ziello, e mi porrò in continuità con quanto da lui fatto in questi tre anni".

Alla conferenza stampa erano presenti anche tutti gli altri assessori attualmente in carica, Susanna Ceccardi, Roberto Sbragia, Patrizia Favale, Luciano del Seppia, Leonardo Cosentini, e gli assessori uscenti, l'on. Edoardo Ziello e l'on. Donatella Legnaioli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità