Attualità sabato 03 settembre 2016 ore 07:00
Le onde gravitazionali ispirano la grafica

Franco Ferrucci, grafico pubblicitario di Cascina, ha vinto un concorso promosso da una importante azienda dolciaria ispirandosi alla scoperta
CASCINA — L’oggetto del concorso riguardava una tavoletta di cioccolato, per la quale si richiedeva la ricerca di un concept innovativo e in particolare un forte e originale messaggio pubblicitario; il tutto è stato tradotto e rappresentato in un progetto grafico che Ferrucci ha saputo ben interpretare vincendo così il primo premio del concorso.
“L’ispirazione centrale che ha dato corpo alla creazione del messaggio pubblicitario è stata quella della recentissima scoperta scientifica sulle onde gravitazionali”, ha detto Ferrucci.
"Se da un lato il prodotto è stato ideale per rendersi attore di tale tematica, dall’altro lato aver avuto la possibilità di avvalersi di questo evento è stato estremamente importante dato l’altissimo spessore e la grande risonanza a livello mondiale che questa scoperta scientifica ha creato".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI