Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:51 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 06 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ferrero perde le staffe in tv: il vaffa rivolto a Panatta

Attualità venerdì 16 giugno 2017 ore 16:35

Un treno in più tra Pisa e Grosseto

In vista dell'estate il servizio, in accordo con Trenitalia, sarà effettuato nei giorni festivi, da domenica 18 giugno a martedì 15 agosto



GROSSETO — Un nuovo treno regionale collegherà Pisa e Grosseto. Il servizio sarà effettuato nei giorni festivi, da domenica 18 giugno a martedì 15 agosto. In questo modo, diventano quattro i collegamenti festivi da Pisa verso la costa sud tra le 9 e le 11 del mattino. 

Il treno in partenza da Pisa Centrale alle 10.12 effettuerà le fermate di Livorno Centrale, Quercianella, Castiglioncello, Rosignano, Cecina, San Vincenzo, Campiglia Marittima, Follonica, con arrivo a Grosseto alle 11.57. L'orario di partenza è stato programmato per consentire anche la corrispondenza a Pisa centrale con il treno regionale proveniente da Firenze in arrivo alle 10.07.

"In accordo con Trenitalia - spiega l'assessore regionale ai Trasporti, Vincenzo Ceccarelli - abbiamo deciso di incrementare i servizi sulla costa dedicati alle località balneari". 

La notizia raccoglie il plauso di Antonio Mazzeo (Pd), presidente della commissione del Consiglio regionale per la Toscana costiera, il quale riconosce che pur trattandosi soltanto di un treno in più, è "un passo avanti nella direzione che abbiamo indicato nel piano strategico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi contagiati risiedono in gran parte nella zona del capoluogo ma ci sono casi anche in Valdera, comprensorio del Cuoio e alta Valdicecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

CORONAVIRUS

Attualità

Imprese & Professioni