
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità sabato 03 giugno 2023 ore 15:30
I carabinieri pisani festeggiano l'Arma

In occasione della Giornata nazionale dell'Arma dei carabinieri, i militari del Comando provinciale celebreranno i 209 anni di storia dell'Arma
PISA — L'Arma dei carabinieri compie 209 anni di storia e, anche a Pisa, sarà festa. Il Comando provinciale, infatti, terrà una celebrazione nella Giornata nazionale dell'Arma dei carabinieri, ovvero il 5 Giugno, in occasione dell'anniversario della prima medaglia d'oro al valor militare di cui fu insignita la bandiera dell'Arma.
A Pisa, alle 17,30, il comandante colonnello Mauro Izzo, celebrerà la ricorrenza con una cerimonia militare, alla quale parteciperanno autorità civili, religiose e militari della Provincia di Pisa.
Alla manifestazione prenderanno parte, inoltre, i familiari dei carabinieri, vari rappresentanti di enti civili e associazioni combattentistiche e d’Arma, nonché i soci delle sezioni dell’Associazione nazionale carabinieri, presenti nella Provincia di Pisa.
Inoltre, durante la ricorrenza, saranno consegnate le ricompense ai militari particolarmente distintisi inattività di servizio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI