Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 02 giugno 2021 ore 10:20

Pisa celebra la Festa della Repubblica

L'alzabandiera su Ponte di Mezzo ( foto fb Michele Conti )

Le cerimonie, senza pubblico e nel rispetto delle normative anti Covid, si sono aperte col tradizionale alzabandiera su Ponte di Mezzo



PISA — Festa della Repubblica col tradizionale alzabandiera su Ponte di Mezzo. Si è aperta così la giornata del 2 Giugno, alla presenza delle istituzioni, con autorità civili e militari.

Le cerimonie si svolgono senza la presenza del pubblico e nel rispetto delle normative anti Covid.

La Filarmonica Pisana ha eseguito l'inno italiano ed europeo, mentre il prefetto Castaldo ha dato lettura del messaggio del Capo dello Stato.

Il Comune di San Giuliano ha celebrato la Festa della Repubblica 2021 al giardino pubblico delle Covinelle di Molina di Quosa.Oltre al sindaco Sergio Di Maio e alla vicesindaca Lucia Scatena, hanno preso parte all'evento i Carabinieri di Pisa, San Giuliano Terme e Pontasserchio, la Polizia Municipale col gonfalone, i consiglieri e la Giunta comunale, l'Azione Cattolica (comitato interparrocchiale della Valdiserchio) con Stefano Benotto, l'Anpi di San Giuliano Terme con il presidente Stefano Pecori, l'associazione Molina mon amour, che ha in adozione l'area, e la Filarmonica Sangiulianese rappresentata dal trombettista Francesco Cecchetti, che ha eseguito Il Silenzio militare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità