Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:50 METEO:PISA8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima della Scala, standing ovation per Mattarella

Spettacoli domenica 19 gennaio 2014 ore 09:00

I Concerti alla Normale, nuovo appuntamento martedì

Schumann, Mendelssohn, Martucci e Dallapiccola nel programma del violoncellista armeno Narek Hakhnazaryan



PISA — Il giovane violoncellista armeno Narek Hakhnazaryan salirà sul palco del prossimo concerto della Normale. La rassegna al Teatro Verdi continua martedì 21 gennaio.

Il passaporto per la celebrità, a Narek Hakhnazaryan, l’ha siglato Rostropovich in persona, poi la fondazione, che del leggendario violoncellista porta il nome, l’ha ingaggiato tra i propri portabandiera nel mondo.

Anche grazie a queste referenze e alla medaglia d’oro al concorso Čajkovskij di Mosca conseguita nel 2011, il giovane violoncellista armeno ha richiamato le attenzioni dei principali teatri. Diretto da Daniele Rustioni con l’Orchestra della Toscana proporrà martedì 21 gennaio, al Teatro Verdi di Pisa per i Concerti della Normale, il Concerto di Schumann, caposaldo romantico del repertorio violoncellistico, incastonato all’interno di un programma che declina la notte in chiave ottocentesca (Martucci) e novecentesca (Dallapiccola) e porta poi la Sinfonia di un Mendelssohn adolescente, la prima che il compositore tedesco ritenne degna di dare alle stampe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio Video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un malore improvviso ha strappato ai suoi cari la donna. Dalla Scuola Mondo l'hanno ricordata come "una persona generosa, creativa e brillante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca