Cultura lunedì 16 dicembre 2013 ore 18:36
La voce del violino tra I Concerti della Normale

Mercoledì, il viaggio musicale da Monteverdi a Vivaldi
PISA — Una serata dedicata al violino. Per mercoledì 18 dicembre, I Concerti della Normale hanno pensato a un viaggio musicale che parte dalle prime sonate composte per questo strumento all’inizio del 17esimo secolo da autori come Monteverdi, Cima e Fontana e si ferma solo un secolo più tardi, a uno dei massimi autori e interpreti del genere qual è Antonio Vivaldi.
La voce nel violino è il titolo della serata in programma al Teatro Verdi di Pisa, mercoledì 18 dicembre alle 21. A percorrere questo itinerario l’Imaginarium Ensemble, formazione di quattro virtuosi della musica d’epoca guidati da Enrico Onofri.
La stagione concertistica della Scuola Normale riprende dopo la pausa per le festività, puntando i riflettori sulla musica d’arte contemporanea, con l’ensemble Sentieri Selvaggi in concerto martedì 14 gennaio, sempre al Teatro Verdi di Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI