comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 16°23° 
Domani 18°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 05 giugno 2020
corriere tv
Incidente sulla A1 ad Arezzo, 4 morti: il video dall'alto

Politica venerdì 29 maggio 2015 ore 11:08

"I distretti industriali come motore di sviluppo"

Nautica, meccanica, moda, oro e artigianato alcuni dei settori che per il governatore Rossi "hanno permesso alla Toscana di non affondare nella crisi"



PISA — "I distretti industriali hanno permesso alla Toscana di non affondare nella crisi economica". Lo ha detto il presidente della Regione Enrico Rossi in occasione dell'evento di chiusura della campagna elettorale del Pd, che si è svolto ieri sera al centro Maccarone alla presenza del sindaco Marco Filippeschi e dei candidati del collegio pisano.

"Queste strutture produttive bollate da molti come obsolete -ha aggiunto Rossi- si sono rivelate il motore della Regione. Parliamo del settore della nautica, della carta, delle tecnologie, dell'oro, dell'artigianato, della meccanica e della moda. E'grazie a questi  che la toscana ha tenuto le redini della sua economia".

Secondo il governatore "è importante ora uscire dall'ansia del cambiamento per divenire veri promotori di sviluppo e fare della Toscana una delle regioni più forti nel panorama europeo, tenendo sempre alto il rapporto tra l'Ente e le sue realtà produttive".

Da questo punto di vista, secondo Rossi, molto ha fatto il tavolo attrazione investimenti che, commenta: "Ha permesso a molti investitori di superare le difficoltà burocratiche e portare risorse in Toscana, specie per quanto riguarda il settore vitivinicolo ".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca