Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:27 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Politica venerdì 29 maggio 2015 ore 11:08

"I distretti industriali come motore di sviluppo"

Nautica, meccanica, moda, oro e artigianato alcuni dei settori che per il governatore Rossi "hanno permesso alla Toscana di non affondare nella crisi"



PISA — "I distretti industriali hanno permesso alla Toscana di non affondare nella crisi economica". Lo ha detto il presidente della Regione Enrico Rossi in occasione dell'evento di chiusura della campagna elettorale del Pd, che si è svolto ieri sera al centro Maccarone alla presenza del sindaco Marco Filippeschi e dei candidati del collegio pisano.

"Queste strutture produttive bollate da molti come obsolete -ha aggiunto Rossi- si sono rivelate il motore della Regione. Parliamo del settore della nautica, della carta, delle tecnologie, dell'oro, dell'artigianato, della meccanica e della moda. E'grazie a questi  che la toscana ha tenuto le redini della sua economia".

Secondo il governatore "è importante ora uscire dall'ansia del cambiamento per divenire veri promotori di sviluppo e fare della Toscana una delle regioni più forti nel panorama europeo, tenendo sempre alto il rapporto tra l'Ente e le sue realtà produttive".

Da questo punto di vista, secondo Rossi, molto ha fatto il tavolo attrazione investimenti che, commenta: "Ha permesso a molti investitori di superare le difficoltà burocratiche e portare risorse in Toscana, specie per quanto riguarda il settore vitivinicolo ".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, di Viareggio, era in bici con il marito lungo l'Aurelia ed è stata ricoverata in gravi condizioni. E' caccia all'automobilista pirata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca