Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PISA18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Sabato 07 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Iran, Meloni: «Confronto con Macron, Merz e Starmer per evitare un'ulteriore escalation»
Iran, Meloni: «Confronto con Macron, Merz e Starmer per evitare un'ulteriore escalation»

Cronaca Venerdì 18 Aprile 2014 ore 18:30

"I fanghi non sono pericolosi"

Arpat ha prelevato a Pisa tre dei 50 campioni analizzati per conto della Regione Toscana



PISA — Tre sono stati prelevati da corsi d’acqua nella provincia di Pisa. Erano 50 in tutto, i campioni di fanghi analizzati dall’Agenzia regionale per la protezione ambientale della Toscana su commissione della Regione.
Lo studio effettuato ha l’obiettivo di garantire la sicurezza idraulica e la manutenzione del sistema idrografico del territorio toscano secondo le normative ambientali vigenti. Dall’esame effettuato è emerso che i valori di alcune sostanze superano i parametri previsti dalla legge ma, nessuno fango è risultato pericoloso per l’ambiente. I dati emersi dall’analisi sono importanti per la gestione e il riutilizzo dei fanghi stessi che prevalentemente vengono destinati al rafforzamento degli argini dei fossi e dei canali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ok definitivo dalla Giunta con 24 varchi. Debutto con Pisa-Cagliari. Controlli fino a fine gara, registrazioni aperte. Nessuna limitazioni ai motorini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità