Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 22 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Le letterina di Natale di Littizzetto: «Caro vecchio Babbo, meriteresti un volo di Stato come Almasri, ma ti manca un mandato di cattura»
Le letterina di Natale di Littizzetto: «Caro vecchio Babbo, meriteresti un volo di Stato come Almasri, ma ti manca un mandato di cattura»

Cronaca venerdì 18 aprile 2014 ore 18:30

"I fanghi non sono pericolosi"

Arpat ha prelevato a Pisa tre dei 50 campioni analizzati per conto della Regione Toscana



PISA — Tre sono stati prelevati da corsi d’acqua nella provincia di Pisa. Erano 50 in tutto, i campioni di fanghi analizzati dall’Agenzia regionale per la protezione ambientale della Toscana su commissione della Regione.
Lo studio effettuato ha l’obiettivo di garantire la sicurezza idraulica e la manutenzione del sistema idrografico del territorio toscano secondo le normative ambientali vigenti. Dall’esame effettuato è emerso che i valori di alcune sostanze superano i parametri previsti dalla legge ma, nessuno fango è risultato pericoloso per l’ambiente. I dati emersi dall’analisi sono importanti per la gestione e il riutilizzo dei fanghi stessi che prevalentemente vengono destinati al rafforzamento degli argini dei fossi e dei canali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tramoni illude su rigore, poi blackout e rimonta sarda. Nel finale Leris e Moreo salvano il punto: voti e giudizi del match
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Politica