
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Sport giovedì 29 gennaio 2015 ore 06:30
Quando il fantino non va a cavallo... corre

Tutto pronto per la prima edizione di Fantini allo sprint. Domenica 1 febbraio si misureranno in una una corsa sui 200 metri, ma senza cavalli
PISA — Tutto pronto per la prima edizione di Fantini allo sprint. Domenica 1 febbraio si misureranno in una competizione particolare: una corsa sui 200 metri.
Ma non si tratta di una corsa per Quarter Horse (razza specializzata nelle corse su distanze brevissime), ma di una vera e propria gara podistica.
I fantini, ma non solo loro perché la corsa è aperta a tutti coloro che hanno una patente che abilita a montare in corsa in qualsiasi categoria, si batteranno per conquistare l'alloro dell'Usain Bolt dell'ippica.
Alla corsa possono partecipare i fantini, gli allievi fantini, i Gg, le Amazzoni, i patentati Fise e Ante, gli specialisti del piano e degli ostacoli.
Ragazzi e ragazze parteciperanno gli uni contro le altre ma ci saranno due classifiche, una maschile e una femminile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI