Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 29 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Migranti: 10 anni di errori, ipocrisie, propaganda e il falso problema delle Ong

Attualità lunedì 19 settembre 2016 ore 17:19

“I lavori dell’incile sono di nuovo fermi”

Dura nota polemica della consigliera pentastellata Valeria Antoni sui cantieri in città. Messi nel mirino i lavori a Porta a Mare



PISA — Dopo tante promesse, proclami, titoloni – cosi attacca la consigliere Antoni - i lavori per l'incile ai Navicelli sono nuovamente fermi, ancora una battuta d'arresto per il collegamento tra il canale e l'Arno.

Il fatto in se non susciterebbe clamore (Pisa è la città dei cantieri fermi) se non fosse che questi lavori ormai da anni attanagliano Porta a Mare, un quartiere in preda a traffico e smog che presenta al contempo numerose situazioni di degrado.
A causa dei lavori per l'apertura dell'Incile ad esempio è stato smantellato il parcheggio a servizio dell'asilo comunale e dell'adiacente parco pubblico con pista da skate. Al suo posto lo scheletro di una rotatoria ed un enorme cumulo di terra. Tutta salute ed immagine per il quartiere.

Adiacente a ciò l'attuale ponte sul Navicelli che doveva essere chiuso da mesi con deviazione del traffico su una viabilità provvisoria, cosi da permettere la realizzazione del nuovo ponte: ancora niente di nuovo, tutto fermo. Niente nuovo ponte significa niente pista ciclabile: il percorso proveniente da Pisa dove sono ormai ultimati i lavori di collegamento tra via Conte Fazio e via Aldo Moro, tratto mancante (collegamento richiesto dal Movimento 5 Stelle durante i primissimi mesi di consiliatura) termina nel vuoto, nel niente, senza ricongiungersi con il tratto di ciclabile che scorre a sud dei Navicelli". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del fuoco, carabinieri e volontari stanno cercando un uomo del quale si sono perse le tracce. Perlustrate le zone di Caprona e Zambra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Imprese & Professioni