Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Cronaca martedì 22 luglio 2014 ore 19:25

"Telecamere nei taxi o la notte fermiamo il servizio"

La Prefettura assicura: "La Polizia c'è, abbiate fiducia". Ma i tassisti chiedono soluzioni. A partire da un tavolo di confronto e soluzioni concrete



PISA — "Non ci sentiamo al sicuro". Per questo i tassisti della Cotapi hanno chiesto un incontro in prefettura, preoccupati dopo l'aggressione subita da un collega la notte scorsa.

Il viceprefetto Valerio Massimo Romeo gli ha ribadito: "Abbiate fiducia nelle forze dell'ordine".

Alla riunione hanno preso parte anche l'assessore alla mobilità David Gay e il coordinatore della Cna area pisana Maurizio Bandecchi.

Tra coloro che erano in riunione a rappresentare la categoria dei tassisti, Robert Bernardini: "In città non c'è abbastanza sicurezza e le forze dell'ordine non sono abbastanza presenti. Questo è un problema che non riguarda solo noi che lavoriamo nel settore dei trasporti, ma tutti i cittadini e si risolve con un rafforzamento delle pattuglie. Insomma, le cose da fare per prevenire questi episodi sono poche, ma decisive e non costano niente".

"La paura sta aumentando - commentano alcuni colleghi -. Installare delle telecamere all'interno dei taxi sarebbe già un passo avanti nel campo della sicurezza. È una soluzione che è già stata adottata in grandi città come Milano, Roma e New York e che anche Firenze si sta operando ad attivare. Ma se la situazione non cambia saremo costretti a interrompere il servizio notturno".

A rassicurare la categoria, il vice prefetto Romeo: "Dobbiamo avere fiducia nelle forze dell'ordine, che stanno operando per rintracciare i responsabili, ma l'episodio non deve allarmare. Augurandoci che rimanga un caso isolato è comunque doveroso ammettere che le forze dell'ordine sono efficacemente presenti sul nostro territorio. Adesso è importante che venga aperto un tavolo decisionale con i rappresentanti provinciali delle forze dell'ordine, in modo da trovare delle soluzioni che garantiscano ai lavoratori del settore e ai cittadini una maggiore sicurezza". 

A premere perché si apra un tavolo di discussione, anche il coordinatore Cna Maurizio Bandecchi: "Con la collaborazione e il supporto delle autorità potremo trovare insieme delle soluzioni e dare risposte concrete alle esigenze di sicurezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità