Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca lunedì 07 luglio 2014 ore 16:11

Rapina alle slot, aggredito il proprietario

Il malvivente è stato ripreso dalle telecamere. Nel locale c'era anche un cliente



CASCINA — Non erano ancora le 14 quando un uomo incappucciato è entrato nella slot di via Belgio a Cascina. Ha strattonato il dipendente per prendere l'incasso poi è scappato, ma è stato ripreso dalle telecamere.

L'uomo è entrato con una borsa a tracolla nella sala slot Manhattan. In quel momento, dentro il locale della zona industriale di Cascina, vicino all'uscita della Fipili, c'erano solo due persone: un cliente e un dipendente.

Il malvivente è riuscito subito a farsi consegnare un astuccio con poco meno di 10mila euro. “ stata un'azione molto rapida – racconta Federico Ciampi, 25 anni dipendente della sala slot – ero dietro al bancone e stavo parlando con un cliente. Abbiamo visto aprire la porta ed entrare l'uomo incappucciato”, forse armato, forse no, il ragazzo non ne ha la certezza.

“Gli ho consegnato immediatamente i soldi posando l'astuccio sul banco – spiega -, mi sono impaurito perché appena entrato l'ho visto cercare qualcosa dentro la borsa, ho temuto fosse un'arma. Ma non sono sicuro che l'avesse”. Il rapinatore ha poi chiesto a Ciampi altri soldi: “Ma io avevo solo quell'astuccio e gliel'ho dato”. Dopo qualche minaccia il ladro ha intimato a Ciampi e all'altra persona di nascondersi nei bagni, il dipendente ha preso anche uno schiaffo: “Stavo andando a nascondermi come mi aveva detto il ladro, ma quando gli sono passato vicino mi ha colpito al volto facendomi cadere”, per fortuna senza riportare ferite.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno preso i filmati registrati dalle nove telecamere di sorveglianza. La sala slot Manhattan è aperta dal 2011 ed è la prima volta che subisce una rapina andata a termine, in passato c'era stato un furto con destrezza e una rapina sventata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità