Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 15 marzo 2014 ore 06:30

Idee e strumenti per cambiare il mondo

Scienze politiche e giurisprudenza protagoniste delle giornate tematiche della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa



PISA — Scienze politiche e giurisprudenza, ovvero idee e strumenti per contribuire a cambiare il mondo. Con l’appuntamento di lunedì 17 marzo (inizio alle 10) proseguono, soffermandosi su questi due settori, le giornate tematiche di orientamento tematiche per far conoscere l’offerta formativa della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa agli studenti che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori, entrando in contatto con docenti e ricercatori e conoscendo “in diretta” gli allievi che hanno superato il concorso di ammissione e che possono, a loro volta, presentarne le caratteristiche e le peculiarità. Saranno illustrate le offerte didattiche e le prospettive di ricerca, con un approccio diretto al confronto ed allo scambio di opinioni. La mattina sarà dedicata ad una serie di lezioni di tipo universitario su temi giuridici e di interesse generale. Come consuetudine in una realtà collegiale com’è la Scuola Superiore Sant’Anna, il momento del pranzo sarà l’occasione per confrontarsi e conoscersi informalmente ed i partecipanti potranno visitare, insieme agli allievi, le strutture della Scuola. Nella prima parte del pomeriggio, i partecipanti scopriranno le modalità di accesso ai corsi ordinari di formazione universitaria integrativa della Scuola superiore Sant’Anna e le prove previste dal bando di concorso per il prossimo anno accademico. La giornata proseguirà con la presentazione di un ventaglio di temi caratterizzanti lo studio delle Scienze politiche, con particolare riferimento alle attività didattiche e di ricerca nelle quali essi sono affrontati all’interno della Scuola.

Dopo il successo della prima giornata di orientamento tematica, incentrata su Scienze agrarie, Biotecnologie, Medicina, anche quella del 17 marzo per Scienze politiche e giuridiche offrirà un programma intenso, rivolto a studenti curiosi e interessati ad approfondire la scelta universitaria con contenuti, informazioni e impressioni ma, soprattutto, con le sensazioni di un’esperienza personale dentro un percorso formativo di eccellenza che si propone di valorizzare il talento degli studenti più capaci e meritevoli come quello che la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa può offrire. Prossimi appuntamenti con le giornate di orientamento tematiche lunedì 24 marzo con Ingegneria e il 7 aprile con Economia e Management.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità