Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:14 METEO:PISA13°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca giovedì 06 marzo 2014 ore 12:00

Tre giornate per scoprire la Scuola Superiore Sant'Anna

A fare l'orientamento saranno docenti, ricercatori e allievi



PISA — Tre giornate tematiche di orientamento per far conoscere l’offerta formativa della Scuola Superiore Sant’Anna agli studenti che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori.
I ragazzi conosceranno docenti, ricercatori e allievi che hanno superato il concorso di ammissione e che possono, a loro volta, presentarne le caratteristiche e le peculiarità.
Si inizia il 10 marzo (termine delle iscrizioni online fissato al 6 marzo) con l’appuntamento dedicato a Scienze agrarie, Biotecnologie, Scienze mediche; il 17 l’attenzione si concentrerà su Scienze Giuridiche e Scienze Politiche e il 24 su Ingegneria.
Ogni giornata offrirà un programma intenso, rivolto a studenti curiosi e interessati ad approfondire le ragioni alla base della propria scelta universitaria con contenuti, con informazioni e con impressioni ma, soprattutto, con le sensazioni di un’esperienza personale vissuta in un percorso formativo di eccellenza che si propone di valorizzare il talento degli allievi più capaci e meritevoli.

In occasione della prima giornata, in programma il 10 marzo e dedicata Scienze agrarie, Biotecnologie, Scienze mediche, saranno presentate le offerte didattiche e le prospettive di ricerca, con un approccio diretto al confronto e allo scambio di opinioni. Questo evento di orientamento sarà l’occasione per trascorrere una giornata vivendo la Scuola Superiore Sant’Anna insieme “conoscendo” in prima persona l’offerta didattica. La mattina sarà dedicata ad una serie di lezioni e seminari di tipo universitario sui temi delle Scienze della Vita. Docenti e ricercatori del Sant’Anna e dell’Università di Pisa si alterneranno per far conoscere le prospettive dei corsi di laurea in Agraria, Biotecnologie e Medicina e Chirurgia. Come consuetudine in una realtà collegiale com’è il Sant’Anna, il momento del pranzo sarà l’occasione per confrontarsi e per conoscersi in maniera informale, mentre i partecipanti potranno visitare, insieme agli allievi, le strutture. Nel pomeriggio saranno illustrate le modalità di accesso ai Corsi ordinari e le prove previste dal bando di concorso per il 2014 – 2015. Seguirà, infine, una sezione dedicata ai laboratori di ricerca, durante la quale i partecipanti potranno interagire con i ricercatori e conoscere in prima persona le sfide intellettuali affrontate ogni giorno.

Per esigenze organizzative ogni giornata è riservata a un massimo di 90 studentie, se il numero delle iscrizioni risultasse superiore rispetto ai posti disponibili, sarà data precedenza agli studenti dell’ultimo anno e all’ordine di registrazione della domanda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità