QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 18°19° 
Domani 15°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 22 settembre 2019

Cronaca giovedì 06 marzo 2014 ore 12:00

Tre giornate per scoprire la Scuola Superiore Sant'Anna

A fare l'orientamento saranno docenti, ricercatori e allievi



PISA — Tre giornate tematiche di orientamento per far conoscere l’offerta formativa della Scuola Superiore Sant’Anna agli studenti che frequentano gli ultimi anni delle scuole superiori.
I ragazzi conosceranno docenti, ricercatori e allievi che hanno superato il concorso di ammissione e che possono, a loro volta, presentarne le caratteristiche e le peculiarità.
Si inizia il 10 marzo (termine delle iscrizioni online fissato al 6 marzo) con l’appuntamento dedicato a Scienze agrarie, Biotecnologie, Scienze mediche; il 17 l’attenzione si concentrerà su Scienze Giuridiche e Scienze Politiche e il 24 su Ingegneria.
Ogni giornata offrirà un programma intenso, rivolto a studenti curiosi e interessati ad approfondire le ragioni alla base della propria scelta universitaria con contenuti, con informazioni e con impressioni ma, soprattutto, con le sensazioni di un’esperienza personale vissuta in un percorso formativo di eccellenza che si propone di valorizzare il talento degli allievi più capaci e meritevoli.

In occasione della prima giornata, in programma il 10 marzo e dedicata Scienze agrarie, Biotecnologie, Scienze mediche, saranno presentate le offerte didattiche e le prospettive di ricerca, con un approccio diretto al confronto e allo scambio di opinioni. Questo evento di orientamento sarà l’occasione per trascorrere una giornata vivendo la Scuola Superiore Sant’Anna insieme “conoscendo” in prima persona l’offerta didattica. La mattina sarà dedicata ad una serie di lezioni e seminari di tipo universitario sui temi delle Scienze della Vita. Docenti e ricercatori del Sant’Anna e dell’Università di Pisa si alterneranno per far conoscere le prospettive dei corsi di laurea in Agraria, Biotecnologie e Medicina e Chirurgia. Come consuetudine in una realtà collegiale com’è il Sant’Anna, il momento del pranzo sarà l’occasione per confrontarsi e per conoscersi in maniera informale, mentre i partecipanti potranno visitare, insieme agli allievi, le strutture. Nel pomeriggio saranno illustrate le modalità di accesso ai Corsi ordinari e le prove previste dal bando di concorso per il 2014 – 2015. Seguirà, infine, una sezione dedicata ai laboratori di ricerca, durante la quale i partecipanti potranno interagire con i ricercatori e conoscere in prima persona le sfide intellettuali affrontate ogni giorno.

Per esigenze organizzative ogni giornata è riservata a un massimo di 90 studentie, se il numero delle iscrizioni risultasse superiore rispetto ai posti disponibili, sarà data precedenza agli studenti dell’ultimo anno e all’ordine di registrazione della domanda.



Tag

Atreju, Conte accolto da Giorgia Meloni: «Tu pensavi che io non venissi?»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Cronaca