Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Politica venerdì 03 novembre 2017 ore 16:32

Il centrodestra unito alla conquista di Pisa

Patto d'acciaio tra Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia per trovare un candidato unitario alla carica di sindaco e vincere le elezioni



PISA — Dopo le tensioni delle scorse settimane arriva una schiarita nel centro destra pisano. I tre leader regionali dei partiti della coalizione ( Manuel Vescovi della Lega nord, Stefano Mugnai di Forza Italia e Giovanni Donzelli di Fratelli d'Italia ) hanno scelto proprio la sala del consiglio comunale di Pisa ( la sala Regia ) per ribadire la compattezza dello schieramento che "Punta a vincere le elezioni della prossima primavera a Pisa".

Assieme ai tre leader regionali quelli locali: Raffaella Bonsangue ( Forza Italia ), Filippo Bedini ( Fratelli d'Italia ) e Edoardo Ziello ( Lega nord ). La piattaforma è comune a tutte le forze e la proposta è quella della totale "Discontinuità con quanto fatto dalla giunte di centro sinistra". Una mano viene tesa a tutti quelli "Schieramenti civici e a quelle realtà cittadine che vorranno percorrere una strada nuova nella storia della città".

"Lo schema che ci ha portato a vincere a Pistoia, Cascina, Grosseto e in tante altre realtà toscane non cambia", è stato sottolineato "Vogliamo proporlo anche a Pisa e per questo stiamo lavorando a varie figure di candidati a sindaco".

Nomi in ballo alcuni, ma rigorosamente top secret. E anche sulle primarie scarse aperture:"Le esperienze fatte ci dimostrano che il candidato migliore, sia esso di un partito o espressione del civismo, è quello che vince e vogliamo insistere su questa strada. Agli elettori pisani diciamo che hanno una grande possibilità: se vogliono cambiare rotta rispetto al degrado e all'insicurezza hanno una occasione storica per voltare pagina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La comunità di Santa Luce piange la scomparsa di una figura di riferimento per il territorio. Aveva 91 anni il dottor Giancarlo Chiellini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità