Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Davide Giri ucciso a New York, il dottorando italiano è stato accoltellato

Attualità sabato 29 agosto 2015 ore 14:00

Il cielo sopra Pisa è positivo

Resi noti i primi dati dopo la fusione. Crescono i passeggeri nel primo semestre di attività: 2,1 milioni partono dal Galilei, 1,1 dal Vespucci



PISA — L'aeroporto Pisa-Firenze è tra i 12 strategici di importanza nazionale. C'è di più, a Pisa cresce il numero dei passeggeri (più 7,3 per cento) e di conseguenza ricavi e utile netto (rispettivamente più 19 e più 229 per cento.

Sono i primi dati resi noti dopo la fusione sotto l'egida di Toscana aeroporti, società che gestisce sia il Galilei che il Vespucci.

Altri numeri – Dei 3,3 milioni di passeggeri che hanno volato dal doppio scalo toscano nei primi sei mesi del 2015 ben 2,1 milioni sono partiti o arrivati a Pisa. Il load factor, cioè l'indice di riempimento dei voli, registra per lo scalo pisano un ottimo 80,1 per cento.

La crescita pisana nel primo semestre (ma anche luglio con oltre 800mila passeggeri è in positivo rispetto al 2014) è dovuta anche all'incremento dell'offerta di voli di Ryanair, con la tratta Pisa – Istambul in grande ascesa.

Gli altri undici aeroporti di interesse nazionale sono: Milano Malpensa, Torino, Venezia, Bologna, Roma Fiumicino, Napoli, Bari, Lamezia Terme, Catania, Palermo, Cagliari. Escluso, non senza polemiche, lo scalo di Genova.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo residente nel Pisano è stato arrestato dalla polizia postale. L'indagine della procura di Firenze si sviluppa anche in altre province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità