Sport venerdì 17 ottobre 2025 ore 12:30
Il Comune premia il Pisa Beach Soccer

Cerimonia in Sala delle Baleari per celebrare la squadra campione d’Italia. Conti, “Un’eccellenza che porta in alto il nome di Pisa”
PISA — Il Comune di Pisa ha celebrato il Pisa Beach Soccer, fresco vincitore del Campionato Italiano 2025, con una cerimonia ufficiale nella Sala delle Baleari di Palazzo Gambacorti. L’iniziativa si è tenuta giovedì 16 Ottobre, prima dell’inizio del Consiglio Comunale, alla presenza del sindaco Michele Conti, dell’assessore allo sport Frida Scarpa, della giunta e dei consiglieri comunali.
Nel corso dell’incontro, la squadra nerazzurra ha ricevuto il riconoscimento ufficiale della città per il traguardo raggiunto, il terzo Scudetto della propria storia, un risultato che conferma il club tra le realtà più importanti del panorama nazionale.
“Abbiamo già avuto modo di premiare il Pisa Beach Soccer durante la Notte Bianca dello Sport, perché quella è la loro casa naturale – ha dichiarato l’assessore allo sport del Comune di Pisa, Frida Scarpa. Tuttavia, anche il Consiglio comunale è il luogo giusto per celebrare una squadra così importante per il nostro territorio. Il Pisa Beach Soccer è una vera eccellenza: negli anni ha conquistato diversi podi anche a livello internazionale, partecipando al campionato d’Europa – la Champions League del beach soccer – e quest’anno ha portato a casa addirittura lo Scudetto italiano per la terza volta nella sua storia. Per la prima volta, inoltre, Pisa ha ospitato una tappa del campionato nazionale, organizzata al Centro di Preparazione Olimpica del CONI di Tirrenia. Un grande riconoscimento per la nostra città, per il territorio e per l’impiantistica sportiva, che conferma il valore delle nostre strutture e delle nostre eccellenze. Ricordiamo con orgoglio che tre atleti dell’Energy Pisa Beach Soccer fanno parte anche della Nazionale italiana, a testimonianza della qualità e della crescita di questo gruppo straordinario, che porta in alto il nome di Pisa in Italia e in Europa”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI