Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PISA20°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 22 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Manifestanti tentano di entrare in Stazione centrale di Milano: sassaiola e cariche della polizia
Manifestanti tentano di entrare in Stazione centrale di Milano: sassaiola e cariche della polizia

Attualità lunedì 22 settembre 2025 ore 12:00

Miss Mamma Evergreen trionfa a Tirrenia

All’Olympic Beach di Tirrenia la finale nazionale con un messaggio forte, “La disabilità non è un limite, pari opportunità per tutte”



PISA — Una giornata di sole, sorrisi e consapevolezza ha accompagnato la Finale Nazionale di “Miss Mamma Evergreen 2025”, ospitata il 20 Settembre al Centro Le Torri – Olympic Beach di Tirrenia. L’evento, dedicato alle mamme over 56 anni, ha saputo ancora una volta andare oltre la passerella per raccontare la forza delle donne attraverso un messaggio preciso: "La disabilità non è un limite".

Organizzata da Paolo Teti con il patrocinio dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, la manifestazione ha coinvolto donne da tutta Italia pronte a mettersi in gioco e a testimoniare che anche una condizione di cecità o ipovisione non può cancellare sogni, femminilità e dignità.

La tavola rotonda pomeridiana, che ha preceduto l’evento finale, ha affrontato il tema delle pari opportunità. Tra gli interventi, quello dell’assessora regionale Alessandra Nardini, "Questa manifestazione lancia un messaggio fortissimo alla società e a tutte le donne, cieche e non: tutte hanno il diritto di essere libere, rispettate e di vivere in un mondo dove non esistano pregiudizi, discriminazioni e disuguaglianze".

Presente anche Lorella Barbuti, Miss Mamma Evergreen 2024, che ha portato la sua testimonianza di donna non vedente: "Abbiamo il diritto di essere viste e riconosciute per quello che siamo, non per ciò che ci manca", ha detto. Il concorso si è svolto in una delle poche strutture in Europa totalmente accessibili per persone cieche e ipovedenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La famiglia di uno dei due ragazzi morti nell'incidente in moto ha preso la decisione. Proseguono le indagini da parte delle autorità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Pisa Sporting Club

Cronaca

Attualità