Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 24 marzo 2014 ore 06:25

Il Cus apre gli impianti

Una collaborazione con il Comune di Pisa permette ai pisani di usufruire degli spazi



PISA — Tutti i pisani possono correre gratis o prenotare gli impianti all’aperto anche se non iscritti al Cus Pisa. Grazie all’area fitness realizzata dal comune e al percorso vita dedicato è possibile utilizzare uno spazio verde per correre, giocare e tenersi in forma.

Sono ormai due anni che il Cus Pisa è diventato parco cittadino, grazie all’accordo tra il comune di Pisa, promosso dal vicesindaco Paolo Ghezzi, con delega al verde pubblico e dal presidente del Cus Denny Innamorati. L’accordo rappresenta un caso unico: per la prima volta in Italia infatti le strutture esterne di un Centro universitario sportivo si aprono alla città senza l'obbligo di sostenere un'iscrizione. Questo accordo è molto importante perché può aprire la strada ad altre collaborazioni e iniziative tra il Cus e il comune di Pisa, ma anche altre figure e altri enti.

“Abbiamo scelto di investire impegno e risorse mettendo in comune un grande patrimonio verde - ha detto Ghezzi - e realizzando il più vasto parco attrezzato della città. Una nuova opportunità che si aggiunge all’articolata offerta di spazi aperti in cui condividere, ad ogni età, il proprio tempo libero. Per la stagione primaverile è prevista inoltre una novità. Per le prenotazioni degli impianti all’aperto il Cus ha deciso, per i mesi di aprile e maggio, di equiparare il prezzo dei campi sportivi per i cittadini e i non tesserati alla stessa tariffa riservata ai tesserati”.

La domenica, tutti possono prenotare gli impianti, ma soprattutto possono prenotare i campi in convenzione anche non risultando iscritti al Cus Pisa. Con la stagione primaverile infatti molti pisani tornano a correre, giocare a calcio, basket, tennis e molti altri sport; la convenzione include anche gli impianti sportivi all’aperto dell’Università.

“La prossima settimana inizierà la distribuzione di un volantino porta a porta - spiega - il presidente Denny Innamorati - rivolto a tutta la città che illustrerà questa collaborazione tra il Cus e il Comune di Pisa. I cittadini sapranno così di quali agevolazioni potranno usufruire. Il Cus non è solo rivolto agli studenti, ma anche alle famiglie, ai bambini e ovviamente ai cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica