Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:PISA8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Germania, la standing ovation per Angela Merkel in parlamento

Spettacoli mercoledì 08 ottobre 2014 ore 15:30

Il Don Giovanni va in scena al Verdi

Il Teatro dà il via alla stagione lirica. Tra gli altri appuntamenti La Rondine di Puccini e Il Barbiere di Siviglia di Rossini



PISA — Il Don Giovanni di Mozart andrà in scena a teatro Verdi sabato 11 ottobre alle 20,30 e domenica 12 alle 16. Lo spettacolo, diretto da Francesco Pasqualetti con l'Orchestra della Toscana, inaugurerà la stagione lirica 2014-2015.

A partire da novembre, tra gli altri appuntamenti in programma al Teatro, ci sono la prima mondiale de Il Ghetto. Varsavia 1943 del compositore Giancarlo Colombini, mentre da gennaio in poi sarà la volta de La Rondine di Puccini, Il Barbiere di Siviglia di Rossini e il Macbeth di Verdi firmato da Dario Argento.

Per il ciclo di opere da camera, altri due titoli legati al mito di Don Giovanni: L’Emio punito del Melani e Il Convitato di pietra di Dargominskij, oltre alla prima assoluta dell’opera contemporanea Markheim del compositore pisano Carlo Deri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un malore improvviso ha strappato ai suoi cari la donna. Dalla Scuola Mondo l'hanno ricordata come "una persona generosa, creativa e brillante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità