
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Cultura sabato 04 ottobre 2014 ore 09:20
Guido Berti in mostra a teatro Verdi

L'artista versiliese esporrà le sue opere ispirate al mondo del balletto
PISA — Il foyer del teatro Verdi ospiterà la mostra del pittore versiliese Guido Berti, una personale ispirata al mondo del balletto dal titolo La danza delle forme e dei colori.
La mostra verrà inaugurata domenica 5 ottobre alle 17,30 e sarà visitabile negli orari di apertura del teatro fino al 18 ottobre.
Nato a Viareggio, dove ancora oggi ha il proprio atelier, Guido Berti è stato titolare della cattedra di Educazione visiva all'Istituto statale d'arte Russoli di Pisa e attualmente è titolare della cattedra di Discipline pittoriche al liceo artistico Passaglia di Lucca.
Ha partecipato a molte importanti rassegne artistiche e tenuto diverse mostre personali al Gran teatro Puccini di Torre del Lago, alla Galerie des Lombard a Mougins-Village di Cannes, al teatro del Giglio di Lucca e le ultime, nel 2013 alla villa Paolina di Viareggio e al Marble Week di Carrara. Alcune sue opere fanno parte di collezioni private in Ucraina, a Brooklyn e a San Francisco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI